Abitudini di bellezza

abitudini-di-bellezza-tag

Se la cara Franci mi nomina per un tag, cosa posso fare io se non rispondere al volo? E così eccomi, anche perché l’argomento, l’avrete oramai capito, mi è assai affine! Ma bando alle ciance ed iniziamo!

Le regole:

  • Riportare sempre l’immagine del tag.
  • Ringraziare chi ci ha nominati (grazie Franci!) e il creatore del tag (❤ Capelli ricci & Personal Care).
  • Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
  • Taggare 7 blog e comunicare la nomina. (io però vi taggo tutti!)

 

Hair Beauty Routine:

Come chi mi segue sa già, io ho una rubrica dedicata al Beauty in collaborazione col mio socio Pier. Poco tempo fa avevo fatto proprio la Hair Care Routine, che potete trovare qui.  In linea di massima, mi piace variare e dunque utilizzo sempre prodotti diversi, che cambiano anche con le stagioni.

20160210_014848_resized

Al momento sto usando lo shampoo Herbal Essences Nude, il balsamo Ultra Dolce all’Avocado e Karité, la Crema rigenerante all’olio di Argan di Mil Mil e per lo styling, l’olio di Argan di Naitù, l’olio di Cocco di Ultra Dolce Garnier e la lacca volumizzante Adorn. Faccio lo shampoo ogni 5 giorni, ho i capelli grassi e devo starci attenta dato che, sotto consiglio della dermatologa, più elimino il sebo, più si riforma facilmente.

Skin Care Beauty Routine:

Come sopra, anche in questo caso avevo fatto un post con Pier che trovate qui. Di solito la mattina mi lavo il viso con un sapone (al momento al Tea Tree), quindi passo il tonico, la crema idratante, il contorno occhi ed il burrocacao, mentre la sera, dopo essermi struccata con l’acqua micellare, rimuovo ogni residuo con un panno in microfibra e vado di tonico e creme. Un paio di volte alla settimana, quando ne ho la possibilità, faccio una maschera viso (al momento quella Esfoliante illuminante Geomar ). Ho la pelle mista che richiede un bel po’ di attenzioni, inoltre ho sempre tanti odiosi grani di miglio che vanno tenuti a bada a suon di bastonate e maschere purificanti.

20160301_012724_resized

Al momento sto usando: Sapone al Tea Tree Oil di Optima, filler all’acido jaluronico di Helan, Crema Eterea di Neve Cosmetics, Tonique Comfort di Lancome e Acqua Micellare Jonzac. Da qualche giorno ho iniziato a usare la crema notte di Cien Nature al melograno di cui se volete vi parlerò.

Body Beauty Routine:

La mia body beauty routine è composta sempre da una combo di crema idratante e anticellulite (sigh) a cui ora si è aggiunto un olio col quale sto cercando (vanamente) di contrastare l’orrore della cicatrice del parto cesareo. Di solito applico tutto dopo la doccia o il bagno, massaggiando la crema anticellulite con movimenti rotatori dal basso verso l’alto, dando anche dei “pizzicotti” sulle parti messe peggio e vi posso assicurare che sono tanti, poiché ho una ritenzione idrica nemmeno nelle mie cosce si stesse celando tutto il mare del golfo di Napule.

Al momento sto usando: Crema anticellulite e snellente Biopoint (15 euro circa per 500 ml) che utilizzo da poco quindi non so ancora farvi una recensione utile, crema corpo all’Aloe Vera dell’Omia (della stessa linea uso anche il bagnoschiuma con cui mi trovo benissimo) e l’olio elasticizzante Rilastil di cui ho scritto qui, che applico per cercare di attenuare la cicatrice del cesareo con poco successo, visto che non è per nulla migliorata, almeno per ora.

E ora…tutti taggati!

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to Abitudini di bellezza

  1. Pier(ef)fect says:

    Bel tag 😀 Ne ho visti di simili ultimamente, ma questo lo farò magari! :*

  2. jesslan says:

    Com’è l’acqua micellare? Sono curiosa di sapere anche come sia la crema di Cien, io uso il contorno occhi alla melagrana.

    • La Rockeuse says:

      Come ti stai trovando? La crema notte è piuttosto ricca, considera che io ho la pelle grassa ma devo dire che si assorbe rapidamente e mi trovo bene! L’acqua è buona, bisogna insistere un po’ però, anche se io ero abituata alla Bioderma che a paragone probabilmente è acquaragia 😀

      • jesslan says:

        Mi piace molto, ma è il primo che uso quindi non so fare confronti.
        Io sono fedele all’acquaragia 😘

      • La Rockeuse says:

        Anche io mi ero trovata bene 😄 questa è funzionale, sicuramente come inci è migliore ma bisogna insistere un po’ di più per struccarsi e mi rendo conto che a qualcuno la cosa potrebbe non piacere!

      • jesslan says:

        Io ho gli occhi troppo delicati e insistere significa irritarli purtroppo 😦

      • La Rockeuse says:

        No vabbé insistere non troppo, insomma non si irritano, parola di una a cui gli occhi rischiano di cascare anche solo con una matita sbagliata >_>

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s