Beauty Cues: Hair Care Invernale – Update

Miei cari, oggi torna l’appuntamento con la rubrica Beauty Cues in collaborazione col mio grande amico Pier! Quest’oggi parlerò dell’update della mia Hair Care routine, detta anche volgarmente (per così dire) la cura dei capelli. Ne avevo già parlato tempo fa qui ma ora la mia situazione è notevolmente migliorata – facciamo le corna – quindi ho modificato un po’ la lista dei prodotti che utilizzo. Aggiungo anche che gli effetti del Bioscalin, del trattamento alla Keratina e dell’Arginina si sono fatti sentire, quindi i miei capelli stanno decisamente meglio. Ovviamente sono una fissata quindi continuo a curarli e a cercare di tenerli al meglio possibile. Ultimamente sto utilizzando prodotti leggermente schiarenti semplicemente perché mi vedo coi capelli troppo scuri e in attesa di riprendere lo shatush che ho fatto ad ottobre, cerco di dargli un po’ di luce con metodi naturali. A proposito del trattamento alla keratina: presto arriverà un post ad hoc e anzi, se avete qualche curiosità a riguardo chiedete pure! 20150206_110119_resized Passiamo ai prodotti che sto usando:

Shampoo Ultradolce Garnier alla Camomilla e miele: Classico shampoo alla camomilla di Garnier che ho già utilizzato in passato e col quale mi trovo sempre bene. Ha un buon odore, deterge bene, non è affatto pesante. Sinceramente io trovo che schiarisca più sul lungo periodo, anche se è una questione individuale, quindi mi rendo conto che varia da persona a persona. Qui trovate l’inci, mentre il costo è di circa due euri.

Balsamo Fructis Densi&Corposi: è lo stesso che utilizzavo tempo fa, semplicemente perché ne uso poco, usando sempre anche la maschera. Lo utilizzo da tempo e non è male, lascia i capelli morbidi, si sciacqua facilmente, non li appesantisce però io non li trovo né particolarmente più densi, nè più corposi e lo ho utilizzato anche in combo alla maschera, quindi non mi sento di consigliarlo o sconsigliarlo. Qui trovate l’inci ed il costo è sempre attorno ai due euro. 20150206_110143_resized Maschera L’Oreal Intense Repair: Avevo già utilizzato e amato questa maschera in passato, infatti la trovate recensita qui. E’ una maschera riparatrice per capelli danneggiati e trattati e devo dire che ha un discreto effetto, nutre la mia povera chioma e riesce anche ad abbattere un minimo il crespo. Personalmente uso davvero poco prodotto (una noce) sulle lunghezze ma devo dire che non mi ha mai ingrassato i capelli. Il prezzo è un po’ alto, dai 15 ai 20 euro ma a parer mio ne vale la pena (anche perché vi dura parecchio). 20150206_110151_resized Ho voluto anche inserire la Maschera Ravviva Colore 3 in 1 di Bottega Verde, visto che l’ho fatta la scorsa settimana (arriverà poi un post dedicato). Qui potete trovare la scheda tecnica. L’ho provata dopo averla vista sul blog di Manu e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Ha riscaldato il mio biondo, oltre ad ammorbidire i miei capelli e a donare loro un profumo molto delicato. E’ facile da applicare, non mi ha dato alcuna reazione allergica e secondo me è più che promossa. Va detto che una confezione vale per una applicazione ma d’altronde, maschere del genere non si possono fare troppo spesso. Il prezzo è di 7, 99 euro ma io l’ho trovata in offerta a 4.

Abbiamo qualche prodotto in comune? Avete qualcosa da suggerirmi?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, La sfiga, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

11 Responses to Beauty Cues: Hair Care Invernale – Update

  1. francimakeup says:

    Io devo fare la maschera rossa di Bottega Verde che mi è stata regalata per Natale sono contenta che tu ti sia trovata bene

  2. La maschera fa faville! 👌 a me dura x due utilizzi però ho i capelli di poco sotto le spalle..

    • La Rockeuse says:

      Io ho deciso di farla tutta per provare ma effettivamente si può dividere in due dosi, dipende anche da quanta ne vuoi mettere, dipende come dici tu molto da massa e lunghezza dei capelli!

  3. Pier(ef)fect says:

    Questa maschera di Bottega Verde ha incuriosito tutti! 😀
    Ma hai provato a usare tutta la linea della Garnier Densi&Corposi? Ho letto che lavorano meglio in sinergia!

  4. La maschera ravviva colore mi ha incuriosito moltissimo! Oggi pomeriggio vado a comprarla, spero di trovarla scontata anche io! 😀

  5. marymakeup says:

    cerca i prodotti della Lovea…mi trovo davvero benissimo 🙂

  6. Pingback: Maschera Ravviva Colore 3 in 1 Bottega Verde: Review e Applicazione | La Rockeuse

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s