Maschera Ravviva Colore 3 in 1 Bottega Verde: Review e Applicazione

20150129_182726_resizedMiei cari,

oggi post un po’ girlie ma che credo sia utile sulla Maschera Ravviva Colore di Bottega Verde. Avevo già intenzione di parlarne ma poi, visto che in questo post ha suscitato molto interesse, ho subito pensato di fare una recensione con annessa applicazione.

Bando alle ciance!
Nella confezione troverete la maschera e dei comodi guantini monodose per l’applicazione. Personalmente ho sporcato un po’ tutto il lavandino perché sono una sconclusionata distratta ma comunque ripulire tutto è stato molto facile, quindi no panic!

1. Lavate i capelli (io ho messo anche un po’ di balsamo perché sono fissata), quindi tamponateli con un’asciugamano e pettinateli con un pettine o una spazzola tipo Tangle Teezer come la mia.

20150129_182955_resized

Mi raccomando, fate una brutta faccia!

2. Infilate i guanti. Aprite la maschera e iniziate a spargerla un po’ a caso sulla vostra allegra chioma, come faccio io.

20150129_183122_resized

3. Una volta fatta quest’operazione, fissate i capelli alla nuca con un mollettone, avvolgeteli con una cuffia per la doccia o della pellicola trasparente e magari, coprite ancora con un’asciugamano. Attendente dai 5 ai 20 minuti, io ne ho aspettati 20 giusto perché desideravo un effetto intenso. Avrei atteso di più ma avevo paura di prender troppo freddo coi capelli bagnati in testa. A me non ha dato problemi di allergia per fortuna ma se avete problemi analoghi, fate un test provando un po’ di prodotto sulla nuca.

4. Trascorso il tempo, risciacquate con cura i capelli e procedete all’asciugatura. Come sempre, ho aggiunto qualche goccia di olio Garnier (ne parlo qui) prima di trattarli con phon e piastra.

20150130_222929_resized

Ecco il risultato!

Come potete vedere, il mio biondo è più luminoso, leggermente più chiaro e i miei capelli sono più lucenti e vi assicuro che al tatto erano anche più morbidi, insomma davvero niente male! A questo link l’ottimo Pier ha anche postato l’INCI che, come potete vedere, non è esattamente bio ma pazienza, sapete che io amo le cose verdi ma sgarro spesso e volentieri!

In definitiva, la consiglio a chi come me fa la tinta non troppo spesso e vuole un attimo ravvivare il colore ma anche a chi vuole conferire al proprio colore naturale una sfumatura in più, giusto per cambiare, anche perché parliamo di un prodotto che in 4-5 lavaggi va via, quindi anche se il colore che otteniamo non ci soddisfa, non è nulla di definitivo. Il prezzo è di 7, 99 euro (la confezione secondo me si può dividere anche in due applicazioni, io la ho utilizzata tutta perché ero troppo curiosa) e l’unica pecca è che ci sono solo quattro colorazioni, io ne avrei fatta qualcuna in più.

Che ne pensate? L’avete provata? La provereste? Vi fa schifo?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

14 Responses to Maschera Ravviva Colore 3 in 1 Bottega Verde: Review e Applicazione

  1. francimakeup says:

    Io non l’ ho ancora fatta eheheh però mi sembra semplice dai, bello il risultato

  2. Pier(ef)fect says:

    Colore bello tesoro! Secondo me se incellophani la testa e metti una felpa col cappuccio vecchia la puoi tenere di più senza problemi!

  3. marymakeup says:

    sempre più tentata di provarla…ma io ho il problema dei capelli bianchi e non credo sia la soluzione più adatta a me :/

  4. jesslan says:

    Io li ho trovati più luminosi e più morbidi, ma sul colore non ho visto variazioni, ma sarà che ero troppo scura e non avevo ancora rifatto i colpi…dovrei provare ora che ho i capelli più chiari!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s