Beauty Cues: Update della routine del crine (di cavallo)

Miei cari, oggi ritorna alla grandissima la rubrica Beauty Cues, in collaborazione con l’ottimo Pier e sponsorizzata dai nostri stessi portafogli! Anche se ne avevamo già parlato in passato (qui) abbiamo deciso di riproporre la hair care routine, ovvero i prodotti che usiamo per i capelli, semplicemente perché abbiamo notato che per entrambi è quasi radicalmente cambiata. Io ho dovuto fronteggiare l’autunno e la malefica caduta dei capelli, che ogni anno mi affligge. Riconosco di essere particolarmente fissata con questa cosa ma quest’anno la situazione mi è sembrata più drammatica del solito, anche perché non sto vivendo una situazione serenissima in generale e quindi mi sono voluta concedere un aiuto in più, facendo una cura anche con le pillole di Bioscalin Giuliani, oltre ad utilizzare dei prodotti più ad hoc. Proprio per questo ho fatto anche un trattamento ricostituente alla keratina di cui però vi parlerò in un’altra sede (anzi, se avete delle domande in merito, fate pure!). Con mio sommo rammarico, non sto adoperando prodotti dall’INCI ottimale perché qui vicino da me ho avuto fatica a reperire shampii/balsami/maschere accettabili/bio che fossero anticaduta ma prometto che ci lavorerò al più presto. Veniamo comunque a noi! 20141119_184720_resized Shampoo Elvive L’Oréal all’Arginina: Avevo già usato questo prodotto in passato e devo dire che fa sempre la sua porca figura. Si tratta di uno shampoo all’arginina creato proprio per capelli soggetti a caduta occasionale. Lava bene con poca quantità (lo uso sempre diluito), non ingrassa affatto i capelli e ha un profumo non forte, direi tutto sommato gradevole. Il suo costo è attorno ai due/tre euro. Qui trovate l’INCI che come vedete, non è green!

Balsamo Garnier Fructis Densi&Corposi: Acquistato perché non c’era quello della linea Elvive all’Arginina, devo dire che non è niente male. Si lava via con facilità, ha un profumo gradevole e lascia i capelli lucidi e morbidi al tatto. Francamente, non trovo i miei capelli particolarmente più “densi” anche se mi rendo conto che da certi prodotti non è che ci si possa aspettare miracoli. Sicuramente si stanno riprendendo e non sembro più un gatto spelacchiato ma tant’è. Qui trovate l’INCI ed il prezzo è di circa 2 euro.

Maschera Garnier Fructis Densi&Corposi: Ho comprato questa maschera per curiosità e devo dire che mi ci sono trovata meglio che col balsamo forse (ma magari è perché la uso da più tempo). Non è troppo densa, si sciacqua facilmente, ha un profumino gradevole e lascia la chioma molto luminosa e morbida al tatto. I capelli mi sembrano ben districati e di certo facili da pettinare. Sempre qui potete trovare l’INCI mentre il prezzo è di circa 5 euro. 20141119_184756_resized (1)

Questi sono i miei prodotti per lo styling! (Tenete presente che porto quasi sempre i capelli lisci. A volte li faccio ondulati con delle trecce ma di rado utilizzo prodotti per capelli ricci, come ad esempio schiume o affini)

Bilba Mousse HD Capelli lisci: Mi direte voi “Ma Roryna, una mousse per capelli lisci?” Eppure, miei cari, funziona! Si tratta appunto di una mousse a base di proteine di Cachemere e olio in grado di disciplinare i capelli e di donare un effetto liscio ma volumizzato. La applico dopo lo shampoo, una volta tamponati i capelli, giusto un paio di noci di prodotto, non molta e devo dire che riduce il crespo ed effettivamente mi aiuta nella piega, che per me non è mai troppo facile. Non ho trovato l’INCI e diciamo che ho anche dimenticato di fotografarlo, comunque, anche in questo caso, non si tratta di un prodotto bio, quindi pazienza. L’ho trovata a 2 euro in offerta ma di solito il prezzo è sui 3-4 eurini.

Garnier Ultimate Blends (Ultra Dolce) Sleek perfector oil: La versione british della linea “Ultradolce” ed in particolare, questo è il cuginetto dell’olio meraviglioso con argan e camelia, è al cocco ed è creato per donare morbidezza, lucentezza ed anche un effetto liscio ai malefici capelli secchi e crespi (credo che in Italia non sia ancora pervenuto). Vi dico la verità, l’ho preso perché era in offerta da Boots ed io cercavo un termoprotettivo e siccome sono patita degli olii, da buona poraccia mi sono detta “ma dai, per 4 pound questo è un olio e protegge pure! PROVIAMOLO!” e così eccomi qui.

20141119_184805_resized

Le meraviglie di quest’olio!

Nonostante l’INCI non sia questa cosa meravigliosa, questo simpatico olietto fa il suo dovere. Protegge i capelli prima dello styling, li rende effettivamente morbidi e lucenti ed anche se piove o c’è umidità, la mia chioma non parte per la tangente e tiene discretamente la piega. L’unica cosa è che essendo estremamente idratante, va usato con parsimonia, specie se come me avete i capelli grassi, infatti io non lo uso mai sui capelli totalmente asciutti per paura di ungerli. Ha poi un profumo fantastico, non troppo di cocco (che non amo granché), davvero delizioso. Il prezzo per intero a Londra era di circa 7 pounds e che io sappia, l’olio meraviglioso Garnier costa sui 9 euro, quindi grossomodo siamo lì. Se passate per un Boots a random dategli un’occhiata.

Se avete qualche domanda, curiosità, etc, ditemi pure! E non dimenticate di dare un’occhiata anche al post del nostro Pier!

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, La sfiga, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

12 Responses to Beauty Cues: Update della routine del crine (di cavallo)

  1. marymakeup says:

    io ormai per i capelli uso solo prodotti quasi interamente naturali…sai che la differenza si nota subito? ;D

  2. jesslan says:

    L’olio mi ispira tantissimo! Comunque anch’io perdo capelli a non finire, sono ovunque!

    >

  3. Pingback: Beauty Cues – Spin OFF: il trattamento ricostituente alla Keratina | La Rockeuse

  4. Pingback: Beauty Cues: Hair Care Invernale – Update | La Rockeuse

  5. Pingback: Maschera Ravviva Colore 3 in 1 Bottega Verde: Review e Applicazione | La Rockeuse

  6. Pingback: Beauty Cues: Hair Care routine del momento | La Rockeuse

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s