Sisley Skinleya Foundation – il fondo che non convince

FondounoIl suddetto, versione campioncino

Miei cari,

oggi post molto girlie per parlare di un fondotinta che onestamente mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Prima di Natale, mi furono regalati per provarli alcuni campioncini di questo fondotinta Sisley – Skinleya Foundation lissant anti age (colorazione 20 soft rose) ed io fui subito contenta, perché i prodotti Sisley sono molto buoni (e costosi) e siccome mi era piaciuta tempo fa una loro crema colorata, ero curiosa di provare un fondotinta.

Fondodue

Ecco come si presenta, piuttosto cremoso e scusate la luce pessima

Già dalla prima applicazione, questo fondo mi diede un problema per cui mi consultai anche con Mary. In sostanza, applicandolo sul viso non mi dava alcun problema mentre nella zona naso-fronte mi crea antiestetiche pellicine, come se mi seccasse mortalmente la pelle, cosa strana se si considera che io ho la pelle grassa, con tendenza acneica e anche un po’ malefica.

20140117_192144_resized

Ecco come risulta steso col pennello, è molto leggero come potete vedere (sembra più scuro perché non è steso del tutto ma vi assicuro che il colore è perfetto)

Ora, non capisco assolutamente perché SOLO nella zona naso-fronte mi seccasse così tanto. Ho provato a metterlo dopo aver messo una crema idratante un po’ più grassa, a metterne di meno, a stenderlo meglio ma nulla. La cosa strana è che sul resto del viso non da problemi. Onestamente non so spiegarmi questa cosa, probabilmente si tratta semplicemente del fatto che non è un fondo adatto a me. Per il resto, è un fondo piuttosto leggero, non da fastidio e non fa il mascherone, di contro non è particolarmente idratante, la coprenza è modulabile ma sinceramente non vedo questo grande effetto anti-aging che sulla carta dovrebbe avere, insomma un fondotinta buono ma assolutamente nella norma. Qui potete leggere una piccola scheda tecnica.

Il tasto dolente è il prezzo, che supera i 100 euro. Ora non voglio sembrare cattiva ma per me non vale assolutamente tutti quei soldi e non è perché mi secca naso e fronte ma proprio perché è un prodotto buono ma nella media, si trova di molto meglio a prezzi inferiori (!) Vorrei provarlo su visi più adulti del mio, tipo mia sorella o mia madre, così per vedere se il problema sono io o e lui ma comunque, con questo prezzo, tendenzialmente lo sconsiglio.

E voi? L’avete mai provato? Lo provereste?

 

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Me, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

12 Responses to Sisley Skinleya Foundation – il fondo che non convince

  1. ddrD says:

    per più di 100 euro un fondotinta altro che coprirmi il grigiore e le macchie, mi deve fare il caffé e il letto la mattina 🙂

  2. francimakeup says:

    Mamma mia che prezzaccio, non l’ ho provato e se non in campioncino non lo proverò mai!

  3. Io ne avevo sentito parlare e volevo anche provarlo non appena finito quello della clarins (con cui mi trovo bene). Però cavolo non sapevo del prezzo!! Quindi dubito che lo prenderò…

  4. jesslan says:

    100 euro?? A parte il fatto che secondo me e’ troppo per qualsiasi prodotto make-up e io non li spenderei MAI! Ma comunque per una cifra del genere deve essere il fondotinta miracoloso. Ma del resto, ti ricordi la crema/siero di Lancome? Costa tra i 97 e i 100 euro a seconda del colore, dovrebbe migliorare la pelle, l’incarnato, dare luce e i risultati dovrebbero vedersi in 3 settimane. io l’ho provata per tre settimane con vari campioncini e l’unico risultato e’ stato quello di avere la pelle lucidissima e unta!

    Il giorno 17 gennaio 2014 19:50, La Rockeuse

    • La Rockeuse says:

      Ricordo, altra bella schifezza! Che poi per carità, sicuramente ci sono prodotti buoni ma non adeguati al nostro tipo di pelle e su questo non ci piove ma ciò non giustifica il prezzo. Anche perché se uno non trova il campioncino e prova a scatola chiusa la crema Lancome o questo fondo Sisley e si trova male, che fa? Per dire, io mi sarei mangiata le mani! Senza contare che adesso ho ancora tanti campioncini che mi sono rimasti e che non userò, magari faccio qualche regalino sperando che su altre persone funzionino meglio però comunque non è proprio il massimo!

  5. tizy1289 says:

    Con 100 euri esigo che un fondo mi faccia la plastica facciale! 😛

  6. Pingback: Flop Beauty 2015 | La Rockeuse

Dammi amore!