Flop Beauty 2015

flopbeautytag

Miei cari,

oggi tag molto girlie e con un’immagine graziosissima per cui mi ha nominato la cara Manu… e come potevo io non rispondere? Quindi, eccoci qui!

Le regole:

1 – Alverde coverstick

Presi questo correttore in Germania un po’ di tempo fa tutta entusiasta. Ebbene, è una mezza chiavica, come si dice a Napoli. La coprenza bassa non sarebbe un problema se non fosse parecchio duro, il che lo rende inutilizzabile in inverno. So che tutti i correttori in matita tendono a non essere morbidi ma onestamente, questo è stato un po’ un pacco.

2 – Phyto-Teint Expert Sisley.

Premetto che questo fondotinta è di mia madre e l’ho provato tempo fa per mera curiosità (anche perché, come molta roba Sisley, non vale assolutamente i 90 euro che costa). Si tratta di un fondo effetto seconda pelle, levigante  e idratante, sulla carta non comedogenico. Evidentemente i fondi di Sisley devono odiarmi (vedi qui), perché appena li applico mi creano odiose e brutte pellicine che mi fanno pensare che siano tutt’altro che idratanti e liscianti. Se considerate che poi costa uno sproposito, tipo 80 e rotti euro, capirete che non lo consiglierei mai a nessuno.

3 – DiorShow FusionMono -Meteore.

Anche questo è rubato a mia mamma,  nel senso che è un regalo che le avevo fatto con mia sorella al suo compleanno e che lei non sembrava aver molto gradito, nonostante costasse un capitale (circa 40 euro!). In effetti, nonostante nella confezione il colore sia molto bello, un bronzo luminoso, applicato sulla palpebra è mezzo trasparente ma soprattutto, entra in un nanosecondo nelle pieghe, nonostante primer e controprimer, senza contare che è un ombretto cremoso di quelli durevoli per definizione.. Insomma, una vera delusione, a questo punto sono molto meglio gli ombretti in crema Kiko… e costano pure meno!

4 – Dessert a levres – Fruit Shushi

Chi mi legge lo sa, io adoro letteralmente il brand Neve Cosmetics ma questo rossetto mi ha veramente deluso. Fu il primo dessert a Levres che comprai, che si rivelò un grande pacco. A dispetto del colore stupendo, purtroppo mi secca moltissimo le labbra e non riesco proprio ad indossarlo se non con chilate di burrocacao sopra, che ovviamente fanno perdere intensità al colore. Ho provato anche altre colorazioni dei Dessert a Levres e mi ci sono trovata benissimo ma questo rimane una ferita aperta (va detto che io ho le labbra secchissime, dunque probabilmente il problema sono io!).

5 – NYC Lip Stain.

Spinta dalla curiosità e dal fatto di aver sentito parlare molto bene del brand, parecchio tempo addietro comprai ben tre di queste tinte labbra, una nude, una rossa e una vinaccia. Ebbene: quella nude non scrive, la rossa e la vinaccia scrivono poco e tutte hanno l’odore dei pennarelli Giotto, il che ti fa pensare di essere tornata alle elementari e di aver avuto la brillante idea di colorarti con un bel pennarellozzo rosa. Anche se il prezzo è basso, non penso siano prodotti particolarmente validi, almeno su di me deludono alquanto, dunque mi sento di sconsigliarveli in toto.

E voi? Quali prodotti bocciate quest’anno? 

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in La sfiga, Legge di Murphy, Me, Non vi drogate, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

6 Responses to Flop Beauty 2015

  1. La tinta NYC vinaccia ce l’ho, confermo che odora di pennarello ma la mia a distanza di anni scrive ancora benissimo! :S

  2. Pier(ef)fect says:

    Sono stato taggato nei top, appena posso faccio un post e ovviamente ritieniti già taggata 😀
    La tinta che puzza di pennarello è inquietante XD

  3. Pingback: Beauty Cues: Correttori alla riscossa | La Rockeuse

  4. Pingback: Beauty Cues: i 5 peggio prodotti beauty | La Rockeuse

Dammi amore!

