Flop Beauty 2015

flopbeautytag

Miei cari,

oggi tag molto girlie e con un’immagine graziosissima per cui mi ha nominato la cara Manu… e come potevo io non rispondere? Quindi, eccoci qui!

Le regole:

1 – Alverde coverstick

Presi questo correttore in Germania un po’ di tempo fa tutta entusiasta. Ebbene, è una mezza chiavica, come si dice a Napoli. La coprenza bassa non sarebbe un problema se non fosse parecchio duro, il che lo rende inutilizzabile in inverno. So che tutti i correttori in matita tendono a non essere morbidi ma onestamente, questo è stato un po’ un pacco.

2 – Phyto-Teint Expert Sisley.

Premetto che questo fondotinta è di mia madre e l’ho provato tempo fa per mera curiosità (anche perché, come molta roba Sisley, non vale assolutamente i 90 euro che costa). Si tratta di un fondo effetto seconda pelle, levigante  e idratante, sulla carta non comedogenico. Evidentemente i fondi di Sisley devono odiarmi (vedi qui), perché appena li applico mi creano odiose e brutte pellicine che mi fanno pensare che siano tutt’altro che idratanti e liscianti. Se considerate che poi costa uno sproposito, tipo 80 e rotti euro, capirete che non lo consiglierei mai a nessuno.

3 – DiorShow FusionMono -Meteore.

Anche questo è rubato a mia mamma,  nel senso che è un regalo che le avevo fatto con mia sorella al suo compleanno e che lei non sembrava aver molto gradito, nonostante costasse un capitale (circa 40 euro!). In effetti, nonostante nella confezione il colore sia molto bello, un bronzo luminoso, applicato sulla palpebra è mezzo trasparente ma soprattutto, entra in un nanosecondo nelle pieghe, nonostante primer e controprimer, senza contare che è un ombretto cremoso di quelli durevoli per definizione.. Insomma, una vera delusione, a questo punto sono molto meglio gli ombretti in crema Kiko… e costano pure meno!

4 – Dessert a levres – Fruit Shushi

Chi mi legge lo sa, io adoro letteralmente il brand Neve Cosmetics ma questo rossetto mi ha veramente deluso. Fu il primo dessert a Levres che comprai, che si rivelò un grande pacco. A dispetto del colore stupendo, purtroppo mi secca moltissimo le labbra e non riesco proprio ad indossarlo se non con chilate di burrocacao sopra, che ovviamente fanno perdere intensità al colore. Ho provato anche altre colorazioni dei Dessert a Levres e mi ci sono trovata benissimo ma questo rimane una ferita aperta (va detto che io ho le labbra secchissime, dunque probabilmente il problema sono io!).

5 – NYC Lip Stain.

Spinta dalla curiosità e dal fatto di aver sentito parlare molto bene del brand, parecchio tempo addietro comprai ben tre di queste tinte labbra, una nude, una rossa e una vinaccia. Ebbene: quella nude non scrive, la rossa e la vinaccia scrivono poco e tutte hanno l’odore dei pennarelli Giotto, il che ti fa pensare di essere tornata alle elementari e di aver avuto la brillante idea di colorarti con un bel pennarellozzo rosa. Anche se il prezzo è basso, non penso siano prodotti particolarmente validi, almeno su di me deludono alquanto, dunque mi sento di sconsigliarveli in toto.

E voi? Quali prodotti bocciate quest’anno? 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in La sfiga, Legge di Murphy, Me, Non vi drogate, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

6 Responses to Flop Beauty 2015

  1. La tinta NYC vinaccia ce l’ho, confermo che odora di pennarello ma la mia a distanza di anni scrive ancora benissimo! :S

  2. Pier(ef)fect says:

    Sono stato taggato nei top, appena posso faccio un post e ovviamente ritieniti già taggata 😀
    La tinta che puzza di pennarello è inquietante XD

  3. Pingback: Beauty Cues: Correttori alla riscossa | La Rockeuse

  4. Pingback: Beauty Cues: i 5 peggio prodotti beauty | La Rockeuse

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s