I deludenti saldi di fine stagione

In realtà questo vestito è un regalo ma vabbè!

Miei cari,

avrei voluto fare un bel post come faccio di consueto genere “Immunità saldamentare” ma questi saldi sono stati forieri soltanto di delusioni. Praticamente ho acquistato soltanto un misero paio di scarpe (queste qui di Zara) e dei jeans (a prezzo pieno…), poi mi sono stati fatti due regali da mia sorella, ovvero una gonna molto carina grigia e questo vestito verde scuro [colgo l’occasione per ringraziarla perché altrimenti dice che poi sono un’ingrata!].

E’ vero che mi ero ripromessa di non comprare porcherie o cose inutili, volevo giusto qualche pulloverino semplice ma non ho trovato veramente niente di che in giro. Siccome non volevo spenderci molto, un po’ di giorni fa sono passata nel solito triangolo della morte H&M-Zara-e a Affini e le cose qualitativamente più decenti o erano troppo care (40 euro per un maglione fetente? Ma scherziamo?) o non c’era la mia taglia e quindi me ne sono tornata con le pive nel sacco. Questo perché non voglio aprire la parentesi della moda delle maglie corte stile 1998… ma perché mai? Tra l’altro io ho il busto piuttosto lungo, quindi è per me impensabile di indossare questa roba!

Sarà la crisi ma più che mai quest’anno ho trovato i saldi molto deludenti. Mi direte che non posso aspettarmi molto da H&M e soci però sinceramente sono rimasta molto delusa dal vedere che, soprattutto dal nostro salvifico negozio svedese, quando ci sono i saldi ritirano fuori la roba proprio dal cascione, come si dice a Napoli, ovvero vecchiume invenduto dal secondo conflitto mondiale e le cose migliori, guarda caso, sono rarissimamente saldate. E dire che io sono andata in giro ad inizio saldi, non oso immaginare gli scarti che compariranno poi nei negozi.  Che poi mi accorgo d’essere invecchiata quando penso che preferisco un pullover di buona qualità rispetto a 4 scadenti… o forse non è la vecchiaia è semplicemente il fatto che ho davvero troppi vestiti (…).

Come sono andati i vostri saldi? Avete trovato qualcosa di decente? Avete consigli di posti dove comprare pullover semplici?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Fotografie, La sfiga, Me, Orrore a 33 giri and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

29 Responses to I deludenti saldi di fine stagione

  1. Emily says:

    Ma sei bellissima *-*
    Io non potrei mai indossare un vestito simile senza sembrare ridicola, haha.

    Comunque, stessa impressione da H&M. Davvero tanta delusione.
    Onestamente, l’unico negozio in cui hanno davvero scontato cose dell’ultima collezione e non di 50 anni fa è Tally Weijl… Soltanto che lì il problema è trovare nel mucchio qualcosa che non sia troppo “bimbominkioso”, haha.

    • La Rockeuse says:

      Ohh grazie ❤ invece credo che quel punto di verde stia meglio a te che a me! e poi vabbè, il vestito dipende dalle occasioni, questo per un party chic per esempio va bene!
      Non sono stata da Tally però sono d'accordo con te sul bimbominkiesimo! Però magari ci faccio un giro, magari trovo qualche pullover 😦

  2. tereeffe says:

    Belle le scarpine e bellissimo il vestito.
    Per il resto non ho trovato niente di eccezionale, anzi: le borse viste da Carpisa prima dei saldi sono sparite e, nella maggior parte dei negozi di Modena, in sconto ci sono i campioni più brutti mai visti. Ottimo lo shopping per il make-up (essence, rimmel, sephora e loreal) e le scarpe (Bata in primis, anche se conviene prenderle online perché è difficile trovare il numero in negozio).
    Ora devo passare per Zara e affini, ma credo mi butterò in un negozio vintage e basta: questi saldi sono proprio diludenti!.

    • La Rockeuse says:

      Guarda da Carpisa io per fortuna qui ho trovato varie cose (vorrei prendere una valigia nuova) anche se c’è da dire che Napoli è la patria di Carpisa dunque forse abbiamo un assortimento migliore :/
      Hai fatto bene ad approfittare per il make up che ho visto in giro begli sconti e per le scarpe mi piacerebbe avere un Bata a disposizione perché mi sono sempre trovata bene con le loro scarpe! Da Zara facci un giro giusto per devozione, come dico io ma comunque c’è poco. Poi ad esempio qui a Napoli Bershka ha momentaneamente chiuso ed io ci compravo sempre i jeans, quindi ho ripiegato su Alcott che pure ha dei saldissimi e te lo consiglio se lo hai a disposizione anche se non è niente di che come qualità 😦

  3. francimakeup says:

    Il mio acquisto migliore è stato un maglione peloso bianco preso con Jess che mi piace tanto .. mi sono tolta lo sfizio

  4. Luigi says:

    A principessaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Le scarpe sono da Dorothy dell’Oz! 😀 E hanno un certo non so che…

  5. marymakeup says:

    se ti dicessi che non ho comprato niente o quasi mi crederesti?
    In giro ci sono solo stracci :/

  6. jesslan says:

    Come sai, ho fatto più che altro acquisti di make-up o accessori. Sì, qualcosa di abbigliamento, ma abbastanza dozzinale! Ho notato anch’io che da Hm e Zara hanno messo collezioni vecchissime a prezzi non troppo economici!

    >

  7. pennyvlane says:

    Io nemmeno sono uscita per acquistare. Ho battuto tutti X°D

  8. M.Elly says:

    da Blanco ho trovato scontato del 50% il vestito punta delle feste di natale. Cioè, mica roba vecchia, ma il vestito di punta dico io.
    Da H&M, non ne parliamo, la morte e la desolazione, hanno fatto come le cavallette, si son finiti tutto nel giro dei primi 10 min di saldi. Fortuna che ho un occhio a vista super che è riuscito ad adocchiare in Italia il vestito azzurro scontato che costava 10 euro ed è riuscito a ripetere lo stesso anche nell’H&M di Barcellona nella parallela della Rambla. Un’amica lo cercava uguale al mio, dello stesso colore e appena entrate, ho urlato “aquí!!!aquí!!!” :/
    Poi per il resto, ‘nammerda.
    Voglio dire, mi sento seriamente presa per il culo, soprattutto nei negozi di intimo, dove accatastano le mutande alla cazzo di cane da un lato, e dall’altra parte del negozio ti ci mettono i reggiseni. Come dicevo a Jess, mi sono innamorata di uno verde scuro da Oysho, ovviamente spaiato e senza mutande. Per me resta lì, non oso comprare un bel reggiseno senza il suo compare.
    Questo mi fa incazzare… oh, non sai quanto.
    E vogliamo parlare della cancellazione dal mondo dei maglioni caldi?

  9. Michele says:

    ovvio che sono stati deludenti, non sei passata a vedere i miei 😉
    (però il vestito ti sta d’incanto, assolutamente bellissima)

  10. tizy1289 says:

    Che meraviglioso vestito, stai d’incanto! *-*
    Io ho comprato solo una minigonna scontata da Promod, un maglioncino da Calliope e collant da Calzedonia. Direi che non ho comprato granché, son poco soddisfatta|!

  11. Pingback: Consigli di stile | La Rockeuse

  12. Effe says:

    Da Zara e compagnia bella mi ci sono solo affacciata per avere conferma dell oschifo che hanno tirato fuori. Quest’anno saldi intelligenti, lontano dai centri commerciali e di solo made in Italy!

Dammi amore!

