Per i miei vicini di casa è già Natale

Post altamente polemico 

Per i miei vicini di casa è già Natale.

La festività è iniziata il 18 novembre, quando hanno esposto davanti alla loro porta un pupazzo di neve a cavallo di una scopa di saggina alto circa ottanta centimetri.
Quando, tornando a casa dall’operazione, ho visto questo feticcio, tentando di inspirare dalle narici zaffate ho esclamato, guardando mio padre “Ma questi già si so’ araputi a Natale?”

Mio padre ha sorriso, ribattendo: “Ma perché hanno una figlia piccola. Anche tu da piccola volevi sempre fare l’albero e mettere le decorazioni prima del tempo”. Il problema è che la figlia di questi ha tipo 7 mesi e dubito fortemente che abbia gli strumenti fisici per chiedere a mamma e papà di appendere il mamozio alla porta. Poi comunque ho ribattuto al mio caro genitore che tanto non me lo facevano mai fare e lui ha giustamente annuito “E certo che no”. Non sia mai fossi venuta viziata…

Il discorso è che quest’anticipo di Natale, il Black Friday negli USA, mi sanno di accorciamento della vita. Perché non possiamo aspettare, come fanno tutti, il normale susseguirsi degli eventi? Che fretta c’è di intripparsi al cenone, di vedere parenti che non ti si filano 11 mesi all’anno o peggio, andare a fare visita ad amici di famiglia e affini, che pure loro non ci filano di pezza? Non lo so, sarà che sono costretta in casa e che mi sto innervosendo ma tutta questa storia non mi piace.

E voi? Che ne pensate? Avete già appeso il vostro mamozio?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

17 Responses to Per i miei vicini di casa è già Natale

  1. andrew says:

    non controverso per me! mi sono fatto con Venerdì nero dopo aver visto qualcuno sparato l’anno scorso su una xbox. Io di solito decorare un paio di giorni prima e poi decollare dopo anni nuovi. molto bello qui durante il periodo natalizio!

  2. fragolinaperdovere says:

    LOL!AHAHAHAHA muoio!giuro! ti dico solo che il mio vicino di balcone ne ha tree di quei babbi natali appesi,più alcune luci lanciate da un balcone all’altro in modo random!ahahahahha uno scempio!ahahah

  3. Adriana says:

    Io mi innervosisco già a vedere i panettoni nei supermercati che spuntano subito dopo Halloween, figurati. Per carità, le decorazioni non fanno male a nessuno, ma questa frenesia festaiola mi pare un po’ esagerata (e poi i babbi natale appesi ai balconi sono bruttissimi, dovrebbero essere vietati per legge).

    • La Rockeuse says:

      Ma poi non so, sinceramente mi pare tutto prematuro, cioè solo io inizio a fare l’albero l’8?!
      Sui babbi natale appesi… glissiamo. Li odio ma a Napoli sono super trendy.

  4. Aleja says:

    Anche vicino casa mia hanno cominciato a mettere i babbi natale.
    Noi non lo facciamo. A mia nonna (che abita sotto di noi) sembrano ladri che la vogliono derubare xD

  5. Haha che inquietanti questi babbi! Io lo vorrei fare già adesso l’albero semplicemente perchè ci metto un sacco a farlo e voglio che se ne stia fuori un bel po’. Giusto per ripagare la mia fatica haha!

    Giveaway in corso sul nostro blog: http://www.zuckerfreiblog.com/2012/11/xmas-giveaway.html
    (un sacco di roba figa per voi!)

  6. ailuiG says:

    Ma Wiki in dialetto è una cosa stupenda :’)
    Da noi ancora nessun babbo natale in vista, per fortuna… Però, prendendo spunto dal commento di Aleja, si potrebbe dire che i babbi natale sono degli ottimi antifurto, perché col buio il ladro vede che c’è già qualcuno che tenta di entrare e se ne va LOL

  7. tizy1289 says:

    A me piacciono le luci di natale, perché danno un’atmosfera magica. Diciamo che a me il Natale piace soltanto prima che arrivi, solo il pensiero del pranzo di Natale con tutti i parenti mi fa diventare isterica.
    Il mio adorabile vicino di casa, l’anno scorso appese un simpaticissimo babbo natale che, ogni volta che qualcuno gli passava vicino, urlava “OH OH OH MERRY CHRISTMAS”. In quel periodo credo di aver perso trent’anni di vita a causa degli spaventi.

  8. I primi di ottobre ho visto i primi panettoni irrompere nei supermercati :/
    Per quanto mi riguarda ho solo la sfida con la dirimpettaia a chi fa l’addobbo fuori la porta più esagerato e kitch, ma solo per ridere e comunque mi batte sempre sul tempo 🙂

Dammi amore!

