Quando il cortisone diventa il tuo migliore amico

La guardona

Miei cari,

oggi solito post randomico, così vi aggiorno anche delle ultime interessantissime (????) news e vi chiedo qualche consiglio.

Mi sto ammazzando per scrivere senza occhiali. Il dramma è che io non porto lenti a contatto ma non posso indossare gli occhiali perché ho ancora il naso fasciato e anche dopo, dovrò star attenta per circa due mesi. Sapete se esistono occhiali che non gravano molto sul setto nasale (non dite il monocolo, come mio padre, please!)

La guarigione sta andando bene, non posso lamentarmi. Ho giusto qualche fastidio ma giuro che è nulla, in confronto a ciò che mi aspettavo. Venerdì toglierò anche la fasciatura… speriamo bene! Spesso mi sento un po’ stanca ma penso sia perché non potendo portare gli occhiali mi affatico di più.

La Juve ha perso ed io sono triste.

Sempre a proposito di tristezza, mi è venuta un po’ di follicolite. Mica conoscete qualche metodo efficace per abbatterla?

Appena starò meglio, vorrei dare una bellissima festa. Vorrei festeggiare anche con voi per ringraziarvi tutti e sto escogitando qualcosa di carino da fare sul blog.

Mia nonnina compirà 91 anni l’8 dicembre. Sto cercando un bel regalino da farle, se avete idee suggerite pure!

Devo stare attenta a dove metto il naso (dico davvero) fino a venerdì. Sono avvilita e medito una fuga domani dal tabaccaio… ansia a palate. Appena starò meglio, giro salvifico di shopping.

Avete letto la mia intervista a The Niro? NOOOO? Leggetela, di corZa!

Avete votato alle Primarie del PD? E se sì, chi avete votato? Io sono in crisi. Odio Renzi ma Bersani… che poi ieri ho letto l’editoriale di Scalfari sulla Repubblica, in cui diceva che votava Bersani e m’è scesa la tristezza, non so come mai.

Mi piacciono gli smalti tipo questi o quelli coi glitterozzi sopra. Sto diventando tamarra? L’anestesia totale ha leso parte delle mie sinapsi?

La parola MANTRA della settimana sarà REAGIRE perché nella vita ci vuole reazione e non bisogna essere supini rispetto a ciò che ci accade!

E voi? Quali nuove avete per me?

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, ImmanuelCastologia, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

15 Responses to Quando il cortisone diventa il tuo migliore amico

  1. mellie says:

    Quanto a smalti, io non posso parlare. Dal momento che ho acquistato e usato (di giorno!) questo: http://m2.paperblog.com/i/123/1232252/nail-art-special-effect-topper-02-circus-conf-L-DuTB5i.jpeg
    Non conosco la tua storia clinica (ehm ma quanto sono professionale?!) ma tipo.. da quanto tempo prendi il cortisone? Perché esiste una follicolite da corticosteroidi… ed è facile da riconoscere perché le papule sono tutte uguali, allo stesso stadio evolutivo! In ogni caso ci vuole un sapone antibatterico (ed eventualmente qualche lozioncina antibiotica). E.. Usa un asciugamano personale U_U
    Ehm. Ieri sono andata a votare alle otto e un quarto del mattino (!) e già c’era una fila infinita al seggio… che storiaccia sti vecchietti che non dormono! Ho votato Nichi, ahimè, dunque per il secondo turno sono in grandissssima difficoltà.

    • La Rockeuse says:

      Anche io ero pro Nichi! e anche io non so chi votare!
      Ammazza ma che brava sei! è vero che esiste una follicolite da corticosteroidi ma io ne ho presi solo per due giorni… più qualche volta metto un po’ di cortisone su qualche brufolo ma nessun trattamento prolungato, le mie sono piccole bollicine rosse ai lati del naso 😦
      lozioncina antibiotica forever, che ce l’ho nell’armadietto dei medicinali!
      Beh quello smalto è stupendo, io lo voglio così ma sobriamente ORO.

  2. ailuiG says:

    – Verrò messa al patibolo (?) se dico che lo smalto mi è sembrato non brutto, ma proprio terrificante…? Evviva l’onestà!
    – Strafiga l’idea del monocolo, che grande tuo padre *-*
    – Ma la nonnina è ancora abbastanza cosciente da sapere che compie gli anni e da apprezzare/disprezzare un regalo? Ammazza che invidia. Potresti regalarle lo smalto tamarro, si sentirebbe giovane (e le verrebbe un infarto u.u)
    – Non capisco nulla di politica ma Bersani mi fa tristezza.
    – Festa? YEAAAAAH. Io porto l’alcol (cit. Aleja)

    • La Rockeuse says:

      So che lo smalto è osceno. Me ne pento.
      Sai che nonna mette sempre lo smalto? quasi quasi…
      per fortuna sua, è lucida e fa tutto! so che è molto fortunata, a quell’età…speriamo duri.
      Bersani fa triste anche a me!
      E ti aspetto per il BIG PARTY!

  3. Adriana says:

    Gli smalti Bubbles sono meravigliosi, anche se quello nero fa un po’ effetto ‘uova di lompo’ (che con la crisi il caviale costa troppo) 😀

  4. Ellie says:

    Oddio, lo smalto è abbastanza ridicolo.. penso che ad avercelo addosso cercherei di mangiarlo tutto il tempo.
    Tanti auguri alla nonna! Non è poco arrivare a quell’età 🙂
    Vorrei avere qualche consiglio che non sia il monocolo, ma non mi viene in mente proprio niente, mi spiace…
    Alla festa voglio venire anch’io!! 😀

  5. Pier(ef)fect says:

    Bersani mette vecchiaia a tutti!
    comunque lo smalto con le palline è una tamarrata che va da un po’, l’unico inconveniente è che te le perdi dopo un po’ XD ma so che nei posti tipo brico e simili vendono ste palline minuscole a una miseria, altro che i ventordici euro richiesti da Pupa o Ciatè o Sephora ( non so se li abbia ma li farà sicuro XD).. per la follicolite spiattellaci il gel di aloe che male non fa MAI 🙂

  6. Adriana says:

    P.s.: ho trovato questi suggerimenti http://www.deabyday.tv/bellezza-e-stile/guide/3975/Come-fare-una-caviar-manicure-.html (‘sta roba è trashissima, devo farmela anch’io)

  7. A me piaciucchiano quegli smalti. Ma durano…un niente. Le palline si staccano e le perdi in giro per tutta la casa. Evvai.

    Giveaway in corso sul nostro blog: http://www.zuckerfreiblog.com/2012/11/xmas-giveaway.html
    (un sacco di roba figa per voi!)

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s