Paint it black

ImmagineVi presento Gennarino, il mio nuovo famiglio.

Miei cari,

buon lunedì a tutti!

Sono tornata, un poco meno triste di prima, anche grazie ai tanti commenti affettuosi che mi avete rivolto. Sembra una sciocchezza ma avere un blog è bello anche per il supporto che si riceve nel momento del bisogno. GRAZIE!

Volevo condividere una riflessione, della serie “a proposito di depressione”. L’ho già detto prima e per quanto sia difficile, lo so bene ma cercate di non accettare lavori gratuiti. O se li accettate, cercate di farlo per il minor tempo possibile. Purtroppo, lo sapete, io come tanti ne ho fatti e ne faccio tanti ma ultimamente mi è successa una cosa che mi ha dato parecchio fastidio, sarà che già sono di pessimo umore, però vabbè già sapete. Insomma, in una delle mie tante collaborazioni, ultimamente mi si richiede più impegno e fatica, sempre a costo zero. Ora, finché fare questa cosa mi piace, continuerò ma se vedo la mala parata chiaramente saluto tutti e vado via. Detto onestamente, già è brutto lavorare aggratis ma pretendere pure è troppo. Quindi datemi retta, se potete evitare, evitate.

Parlando di notizie positive, tempo fa (tanto tempo fa) vi accennai di una cosa carina che avevo fatto e ora posso finalmente parlarvene! Praticamente ho fatto da modella per un amico fotografo che giovedì 7 esporrà gli scatti nella sua prima personale! La mostra sarà a Napoli, quando avrò il comunicato stampa ve lo linko, così se qualcuno passa da queste parti se vuole può farci un giro, perché le foto sono splendide (anche quelle dove non ci sono io!)

La primavera sta per arrivare! Sperando non torni il gelo, come ad Aprile dell’anno scorso… L’idea del bel tempo mi mette decisamente in un mood più positivo.

A proposito di cose che mi dicono siano positive, ho sognato di partorire. E’ stato terribile perché sentivo – immaginavo di sentire – anche  i dolori del travaglio. E nel sonno c’era mio zio Luciano a cui chiedevo “zio sei sicuro che io sia incinta?”. Avete mai sognago cose del genere?

Per il resto, miei cari, ho bisogno di una dose massiccia di positività.

Il MANTRA di questa settimana sarà COMBATTERE, perché bisogna lottare anche quando si è stanchi!

E per farlo meglio, vi dedico alcuni brani tratti da The Next Day di David Bowie che troverete qui!

E voi? Aggiornatemi!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, ImmanuelCastologia, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll, Scoop!. Bookmark the permalink.

26 Responses to Paint it black

  1. ylian89 says:

    [OFF TOPIC] So che non centra niente ma volevo sapere cosa ne pensi di questo gruppo http://yliandiary.com/2013/03/02/parliamo-di-eyes-set-to-kill/ e sopratutto dell’ultima canzone 🙂

  2. Luigi says:

    Prima di tutto W Gennarino, perché certe cose sembran piccole ma hanno il potere di farti sentire davvero meglio, alla faccia di chi sottovaluta e non se le gode. Io lo dico sempre, meglio un libro o una parola di conforto che un marito/moglie! 😀
    Sull’evitare e sul combattere sono d’accordissimo, bisogna alzare la canna dell’AK e sapersi difendere, per il bene della comunità, non certo per capricci individualisti, e tu in tal senso mi sembri ben messa. Quindi non darla vinta ai capuzzielli di turno e saper fare una rete forte che si opponga a questi approfittatori.
    Non vedo l’ora di vedere le foto, novella Catherine!
    Ma ‘sto zio Luciano non è che ti piaceva da piccola? Ahahha! Sai, quelle infatuazioni innocenti da infanti, roba platonica. Sono matto?

    • La Rockeuse says:

      E’ vero! poi le piccole cose, quelle che ti fanno sorridere anche se non hanno questo gran valore, sono tra le migliori 😉
      No mio zio è medico ed era con me quando mi operai al nasino… l’avrò sognato per quello? 😀

      • Luigi says:

        Beh, ti dirò, io ormai preferisco libri e cinema ai sedicenti amici. preferisco un Tascabile 1000 Lire usato ad un facebookista che si ritiene mio stretto.

        Il naso è un simbolo fallico!

      • La Rockeuse says:

        Ahahaah infatti sì, i libri spesso son meglio delle persone. E anche gli animali! (io ho sognato parti, non nasini 😦 )

      • Luigi says:

        Il nasino ara una fissa mia riferita alla tua esperienza, eheh.
        Io attualmente frequento quasi esclusivamente animali!

  3. Pier(ef)fect says:

    tesoro mi spiace non esserci stato nello scorso post…ma proprio non ci sto io con la testa … ho un ” che posso fare???” enorme che mi orbita sulla testa e a cui non so rispondere! comunque è la solita cosa del “buoni sì, ma fessi no!!” che dobbiamo imparare in ogni ambito della vita!
    bacio

  4. Emily says:

    Sogni strani ne faccio, ma quello del parto sinceramente mi manca 😀

  5. Salvo says:

    In ritardo pero sta arrivando la primavera, si sentono tanti cinguettii che portano un po di allegria 😀 e ci sono nuove energie 🙂

  6. M.Elly says:

    1. La cover: la adoro e la voglio!
    2. basta lavorare gratis
    3. non potrò vedere la mostra per ovvi motivi, ma mi piacerebbe poter vedere qualche scatto dopo la mostra, me curiosa!
    4. ho avuto un incubo in cui partorivo/ero incinta più volte e mi son sempre svegliata sudata e impaurita. Se sognavo gli zombie era meglio.

    • La Rockeuse says:

      Ahahahah idem!
      Anche a me è capitato di sognare (pure) di essere incinta…. traumatico.
      Farò di sicuro qualche foto alla mostra, mentre per la cover controlla su amazon ce ne sono tante, anche se qui a Napoli ne hanno di carine anche i cinesi!

      • M.Elly says:

        io carine per il mio samsungino next l’ho trovata solo a Palermo :((( Da me non le vedono, i cinesi addirittura vendono solo per i phone!
        Per il mio telefono non riesco a trovare nulla di carino neanche su amazon

      • La Rockeuse says:

        Ma guarda anche mia sorella ha difficoltà a trovarne per l’xPeria Sony che ha lei :/ su ebay hai provato? Perché il sito ufficiale secondo me è caro!

  7. francimakeup says:

    Hai sognato di partorire? Magari avevi male alla pancia povera comunque se porta bene… E’ vero avere un blog aiuta, per quanto mi riguarda è la mia isola felice e nonostante faccia una fatica immane cerco sempre di curarlo e di leggere i post dei blog che seguo …

  8. Ellie says:

    Sogni strani ne faccio parecchi e sono gli unici che mi ricordo, ma sognare di partorire o essere in cinta non mi è mai capitato… :S

  9. andrew says:

    How is the weather in April? 🙂

Dammi amore!