Miei cari,
oggi post molto girlie per parlare di alcuni acquisti che ho fatto durante questo inizio d’autunno, sperando di darvi qualche piccola idea per uno shopping consapevole (??? ma magari) e sicuramente economico.
Iniziamo!
Quando faccio acquisti, cerco quasi sempre di andare in maniera mirata, dunque capisco ciò di cui ho bisogno, ad esempio pullover, jeans, cazettini&mutande in modo tale da non perdere troppo tempo e da non comprare altra roba poco utile o almeno, illudermi di non farlo. Avevo bisogno di qualche pulloverino leggero e di un paio di biker boots, poi volevo prendere anche un abitino con stampa a fiori su fondo nero, come è di moda adesso, così ho cercato di orientarmi su questi capi.

Simil Mou e biker (un po’ zozzini…) di Anna Field
Su Zalando ho trovato questi favolosi biker di Anna Field. Ho già preso diverse paia di scarpe di questo brand che, pur essendo economico, produce calzature di qualità abbastanza buona, infatti mi sono portata a casa queste scarpine con appena 30 euro. Le simil Mou sono invece un piccolo acquisto fatto in un grazioso negozietto che si trova a Napoli ma che fa spedizioni in tutta italia (qui la pagina facebook) e pur non essendo originali, sono allo stesso modo caldissime e credo le utilizzerò parecchio durante l’inverno. Come dico spesso, a Napoli il freddo tarda ad arrivare e per fortuna non è mai intensissimo, però io adoro le scarpe morbide e calde!

Abito nero a fiori: Pull&Bear/ Giacca grigia H&M
Da Pull&Bear ho trovato questo abitino molto semplice con le maniche a tre quarti, di un morbido jersey che potrò utilizzare anche quando farà più freddo con sopra un cardigan magari. Ho preso anche un modello analogo color borgogna, sempre del medesimo tessuto. Ho trovato invece la giacca in saldi da H&M, mi piace molto questo grigio chiaro che personalmente utilizzo anche in primavera, quindi spero d’aver modo di sfoggiarla anche in futuro, sebbene non sia una grandissima amante delle giacche o meglio, mi piacciono pure ma in fin dei conti le indosso poco.

Abitino con stampa pappagalli, pullover sottili di Pull&Bear e felpa a tema Coven (!) di H&M
In quel negozietto in cui ho trovato le scarpe, ho preso anche questo abitino-camicia molto stile bon ton, rosa cipria con una stampa a pappagallini, che fa molto Winston Churchill. I due pullover sono ancora una volta di Pull&Bear, comprati a un prezzo molto democratico e, pur essendo sottili, non sono trasparenti e tengono anche abbastanza caldo. La felpina invece è della linea Divided di H&M e per appena 9, 90 euro dovrebbe entrare nell’armadio di ogni streghetta che si rispetti.

Lo stile Coven impera nel mio armadio
Dulcis in fundo, da Zara mi sono fatta stregare (!) da questo abito a collo alto sempre in stile Coven, che mi sembra veramente chic e, se abbinato con gli accessori giusti, si può utilizzare sia di giorno, per eventi più formali, che di sera. L’unica cosa che mi sento di consigliarvi qualora vi piaccia è di controllare bene la taglia in quanto il modello è un po’ corto e mi sono resa conto che, pur prendendo una M, probabilmente è meglio che lo indossi senza tacchi, per evitare che salendo uno scalino qualcuno veda anche i miei reni.
E voi? Avete fatto qualche piccolo acquisto per questo Autunno?
Anche io faccio un elenco di quello che mi serve per ogni stagione. Belli gli “stivaletti col peluche!”
Io ho comprato un impermeabile ed un cappotto, a quelli che avevo si era rotta la fodera. E poi ho preso una maglia in pizzo di lana. Ma c’è un capo che non ho ancora preso, vorrei tanto acquistare un caban blu, il giaccone dei lupi di mare. Zara ne ha un paio ma devo vedere…. vorrei prenderlo durante i saldi, ma non sempre nei negozi trovi i capi che si vendevano a inizio stagione ed è così da anni ormai.
sai io amo i caban e devo pure io comprare un cappotto perché il mio era veramente liso e così ho dovuto buttarlo. Quasi quasi vado a vedere anche io da Zara, grazie per l’idea!