Love, love me do

Oggi è un giorno Beatles!

Quest’oggi, correva l’anno 1962, usciva il primo 45 giri dei Beatles che conteneva la hit “Love me do” che cantiamo tutt’oggi e che è il primo brano che ho imparato a suonare alla chitarra (se non vado errata).

E’ bello ripensare a quegli anni a com’era la vita allora. Mi fa strano pensare a mia madre, che era fan dei Beatles e che ha anche dei loro bei vinili oramai da collezione, che all’epoca era una ragazzina e sicuramente non si immaginava di avere una figlia come me e sicurissimamente non immaginava che sarei stata una fan dei Beatles. Stessa cosa per mio padre, che all’epoca aveva vent’anni e che non era neanche un fan (pazzo!).

A me i Beatles piacciono parecchio, soprattutto per tutte le varie leggende collegate al loro “mito”, come la copertina di Sgt.Pepper’s Lonely Hearts Band con tutti quei personaggi e oggetti strani, per non parlare del mistero (insoluto) di Paul McCartney. La leggenda vuole che Paul fosse morto in un incidente stradale nel ’66 e che fosse subito stato sostituito da un sosia per impedire un eventuale arresto al successo dei Fab4. La storia mi inquieta parecchio, anche perché effettivamente non si capisce quanto c’è di vero e quanto è inventato di sana pianta da fan, gente che ci voleva ricamare, ecc ecc… però è indubbiamente affascinante!

  THE BEATLES – LOVE ME DO

E a voi? Piacciono i Beatles?

So pleeeeeeeeeeaseeee/Love me doooo!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Legge di Murphy, Rock'n'roll. Bookmark the permalink.

10 Responses to Love, love me do

  1. Ellie says:

    Io ADORO i Beatles!! Da piccola li ascoltavo sempre e crescendo ho imparato ad amarli sempre di più 🙂
    La leggenda di McCartney l’avevo già sentita anch’io, anche se ad essere onesta non ho mai approfondito l’argomento. Più che altro perché se fosse vero sarebbe alquanto inquitante come cosa…

  2. Bob says:

    E’ bello leggere e non trovare riferimeni musicali SOLO a Immanuel Casto o a gente di gruppi con cui hai avuto relazioni o cose del genere!

  3. Si mi piacciono tantooo!!! Bella la maglietta…io tutte quelle che trovo coi Beatles mi stanno male di modello 😦
    Belle pure le mie allievette che mi chiedono…ma come s’intitola quella canzone del balletto dei biiitools?
    Cerco di distoglierle dagli one direction and Co…che sinceramente non conosco ma non credo sia una band di spessore

  4. jesslan says:

    Mi piacciono un sacco i Beatles! Se stai lì a vedere i testi non sono il massimo, ma sono allegre!

  5. tizy1289 says:

    Tesoro, hai letto il libro “Il caso del doppio Beatle” di Glauco Cartocci? riguarda proprio la leggenda della presunta morte di McCartney. A volte è un po’ esagerato, ma senza dubbio è intrippante..=)

Dammi amore!