5 modi per essere fighi

Foto di repertorio tanto per entrare in tema

Miei cari,

in treno ho pensato a questo post e quindi eccoci qui. Alla fine, nessuno ha mai fatto una lista con consigli pratici (e assurdi) per risultare ganzi, no?

1. L’attitudine è tutto. Non importa chi voi siate, cosa facciate, da dove proveniate: l’attitudine è tutto. Se vi comportate da fighi, sarete fighi. Quando vi sentite sfigati, pensate all’amico di mia sorella trippone, orrendo, malvestito e montato che nella vita fa il MOTIVATORE (avete presente quelle cose all’americana tipo “credere in se stessi?” ecco.). Non ponetevi alcun problema, siate sicuri di voi perché hey… siete dei fighi.

2. Il giusto look. Lo sappiamo, quando non siamo a nostro agio non ci sentiamo certo sicuri di noi, figuriamoci fighi. Allora poco importa se la moda dice che quest’anno il trend sono le borchie e la pelle se noi con questa combo addosso ci sentiamo i due di Brutti,sporchi&Affamati! Lasciamo perdere i trend e indossiamo una cosa che ci fa sentire bene, solo così potremo sentirci “fighi”. Attenzione, però: ci sono delle regole che vanno comunque rispettate. La salopette di jeans, ad esempio, non sarà mai un indumento veramente figo. Tenete a mente.

3. Uno sguardo che uccide. Avete presente le espressioni da fighi che fanno i modelli nelle foto? Ebbene, gliele insegnano. Proprio così, ci sono determinati modi di posare che i modelli imparano per valorizzare la loro immagine e manipolarla al tempo stesso, cioè cambiarla in base all’occasione, quando devono risultare sexy/infantili/incazzati/ecc. Ora non vi dico di copiare loro perché uno spesso e volentieri risulta solo pazzo o tipo lui se fa una posa wannabe-fashion ma ricordatevi che uno sguardo spavaldo/da cucciolo/da impenitente può fare figo in più di una occasione, basta saperli dosare con garbo.

4. Movimento lento. Una giusta camminata è importante, ammettiamolo. A nessuno pare figo uno che cammina dinoccolato. Perciò schiena dritta, pancia in dentro e camminate fieri, come diceva la mia insegnante di danza. Le ragazze stiano attente: imitare le modelle in passerella può risultare ridicolo, perciò se volete fatelo con moderazione. E attente anche se non siete sicure sui tacchi… si rischiano cadute a terra, oltre che di stile.

5. Parlate piano. L’arte della parola è fondamentale. Guardate negli occhi il vostro interlocutore, parlate piano, sfiorate il vostro bicchiere di gin tonic con nonchalance… sarete i più fighi della situazione. Attenzione però a non esagerare e a parlare e muovervi troppo piano, il pericolo bradipo è sempre in agguato!

Se avete qualche altro consiglio da aggiungere, non esitate!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri, Scoop!. Bookmark the permalink.

19 Responses to 5 modi per essere fighi

  1. ah ah ah ah 🙂 tranne che il parlar piano perchè purtroppo urlo, le altre le faccio tutte 🙂

  2. cruezadema says:

    io sono l’anti-figo ahaha,nonostante i sette anni di danza classica(sui quali stenderei un velo pietoso) cammino sempre gobba e storta,sono logorroica e mezza sorda oltre che perennemente tra le nuvole..ahha..sono un caso disperato!!

  3. Adriana says:

    Il tipino con la bocca a culo di gallina chi sarebbe?

  4. Pipkin says:

    Trovo che, se si parla di fighi di periferia (che comunque hanno il loro discreto fascino, sulle squinzie di periferia), sparare un “minchia” ogni quattro o cinque parole solitamente aiuti!

  5. M.Elly says:

    oddio, sembra il ritratto del mio ex, Rodolfo, detto Il Tromba.

  6. Ellie says:

    Haha! Dopo questo post non posso dire altro: sei proprio figa. 😀

  7. tizy1289 says:

    Io eviterei pure i pantaloni alla caviglia, stile acqua in casa, abbinati ai mocassini, in particolare addosso al genere maschile!
    In anycase, sì sei figa.

Dammi amore!