Matteo Renzi is the new Democrazia Cristiana

Ciao ho appena finito di lavorare e si vede. Volevo mostrare la mia nuova maglia con Pulcinella-Batman e dirvi che ho cambiato taglio di capelli ma non se ne è reso conto nessuno, quindi vabbè.

Miei cari,

oggi sono stata stressata dalle storie su Matteo Renzi, presunto homo novus della nostra politica, il baluardo della sinistra ggggiovane che di sinistra non è perché ha simpatie democristiane.

Allora statemi bene a sentire: Matteo Renzi non mi piace perché è un democristiano. Avete sentito le sue sparate sul nucleare? E sulle coppie di fatto? E vogliamo parlare di quanto tutto ciò che faccia sia solo atto ad avere un ritorno d’immagine e non un reale peso politico? Vogliamo parlare della stazione di Firenze, che tra un po’ stanno messi meglio a Twin Peaks?

E’ facile dire: via i vecchi! Largo ai giovani! Volemose bene! Forza Juve! Molto più difficile è invece passare all’azione, immaginare e magari poi anche fare qualcosa di concreto per il nostro Paese. Sentite una scema come me, Renzi è un democristiano anche messo peggio dei suoi predecessori, che s’è messo nel PD perché era il carrozzone giusto sul quale salire almeno in Toscana, visto che è più forte numericamente. E siccome è un pessimo democristiano, si farà gli affari suoi e basta.

E voi? Che ne pensate di Renzi?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Giornalismi&giornalai, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Non vi drogate bambini, Orrore a 33 giri. Bookmark the permalink.

11 Responses to Matteo Renzi is the new Democrazia Cristiana

  1. Adriana says:

    Su Renzi ho un dubbio: dato che è sempre in giro per trasmissioni televisive o a farsi propaganda in altro modo, a Firenze quando ci sta?

  2. L’unico Renzi che mi piace è quello interpretato da Crozza 🙂

  3. carlomirante says:

    Ma alla fine Renzi non ha un programma realistico e poi farebbe bene a pensare ad abbattere le barriere architettoniche a Firenze….
    Gli ho inviato un sacco di email, twitt…messaggi di ogni genere e non mi ha mai degnato di una risposta…risponde solo a quello che gli va bene….altro che Bersani, il primo da rottamare è proprio Renzi….

  4. le mille me says:

    vedo che non siamo in pochi a non essere stati imbambolati da lui… so che a firenze non è così ben visto da tutti! piace perchè è simpatico, giovane, brillante ( e lui lo sa), e qualche idea buona l’ha avuta,ma mi dà l’impressione di essere uno che , pur di arrivare, sia disposto a tutto. non a caso lo chiamano il “berlusconino”. da questo post ti leggerò con ancora più piacere… spero ti sia rimessa. un bacione

  5. tizy1289 says:

    Odio Renzi e odio i democristiani.
    Ok. Son figlia di un comunista e nipote di partigiani, ergo il mio odio è un retaggio di famiglia.
    Ah, sì. Sotto di me abitava un nonnino che era un comunista estremo, che è morto che avevo 3 anni. Uno dei miei primi ricordi dell’infanzia è lui che mi prende in braccio, mi porge una caramella e mi dice: “Senti, piccola, ricordatelo: se lo fa un prete, scappa!”XD

    • La Rockeuse says:

      Ahhahahaa oddio che grande questo nonnino!
      anche mio nonno era comunista, uno dei primi del suo paese, una vera rarità insomma e io, pur essendo molto credente, non sopporto affatto la democrazia cristiana, soprattutto quella rinnovata stile Renzi…

      • tizy1289 says:

        Aaaahahhahah io adoravo quel nonnino. Odiava mezzo paese tranne me e i miei genitori, non s’è mai capito perchè.
        Mia madre invece è cattolica (riprova che gli opposti si attraggono), ma io non sono credente. Diciamo che credo che ci sia qualcosa oltre la nostra vita, ma non il Dio che credono gli esseri umani. Però le mie idee quando devo dare gli esami di teologia non le dico: non si sa mai.:XD

Dammi amore!