Le nuove figure lavorative: queste sconosciute

Siete alla ricerca di lavoro? Anche voi quando sentite dire “Account” o “figura Junior e Senior” sgranate gli occhi e rimanete impietriti?

Non temete! Sono qui per aiutarvi!

Ossia: ho fatto una ricerchina, qualche due + due e stilato una piccola lista di cosa vogliono dire quelle posizioni lavorative sconosciute!

Figura Junior/ Senior: la dicitura “junior” rappresenta una figura professionale la cui esperienza in campo è minima-breve o in certi casi, nulla. Contrariamente, il “senior” è invece una persona che ha all’attivo diversi anni d’esperienza in un particolare ambito. Entrambe le figure di solito sono subordinate ad un’ulteriore figura di responsabile.

Account: In inglese il termine “account” (da non confondere con l’account di fb, skype e compagnia cantante) significa “reparto, contabilità”. Quindi un Account manager è colui che si occupa, per esempio, di un particolare reparto di un’azienda.

Advisor: il termine “advisor” indica un consulente. E’ una figura analoga a quella del “counselor”.

Sales: il termine “sales” che vuol dire “vendite” indica un ambito lavorativo prettamente commerciale.

Nello specifico: un Account sales manager è una figura che mantiene i contatti tra l’azienda e il cliente, di cui deve interpretare i bisogni, fornire soluzioni ai problemi eventuali e contribuire alla formulazione di obiettivi e strategie di comunicazione.

Spero di essere stata chiara… e di avere detto cose giuste! ovviamente se avete dubbi, correzioni, altre posizioni lavorative sconosciute da approfondire… scrivetemi! Così cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in La sfiga, Lavoro, Non vi drogate bambini. Bookmark the permalink.

3 Responses to Le nuove figure lavorative: queste sconosciute

  1. Ho letto questo articolo qualche tempo fa, mi è stato molto utile, da allora ho nel tempo che ho avuto a disposizione osservato le nuove professioni e sto ritagliando lo spazio per una vecchia e nuova figura professionale il WebManager, che ritengo come tante figure professionali in evoluzione.

Dammi amore!