Miei cari,
iniziamo in musica la settimana con una bella sferzata – si spera – di energia. Quindi eccovi la playlist dell’autunno 2018, per ballare, anche un po’ a tema horror visto che Halloween sta arrivando!
1 – Immanuel Casto – Goodbye Milano. Nelle mie playlist, come sapete, non può mai mancare il Casto Divo, quindi non ho potuto far a meno di inserire qui la sua nuova hit dedicata a Milano e ai miei tanti amici che vivono nel capoluogo lombardo (che tra l’altro a me piace tantissimo!)
2 – Blue Oyster Cult – Don’t fear the Reaper. Questa è una vecchia canzone in realtà, che ho scoperto grazie ad American Horror Story. In realtà non è propriamente horror, quindi niente paura, però è proprio bella, melodica ma anche un po’ rock old school come piace a me.
3 – The Smashing Pumpkins – Silvery Sometimes (Ghosts). Vi dirò: non sono mai stata una grandissima fan degli Smashing, anche se apprezzo molto Melissa Auf Der Maur, però mi sono lasciata volentieri tentare da questo nuovo album (Shiny and oh so bright) uscito nel 2018 e questa canzone che nonostante il titolo non incute grande timore – anzi- mi è piaciuta molto, quindi eccola qui in playlist tutta per voi.
4 – Bobby Picket – The Monster Mash. Sono certa che se la ascoltate, vi renderete conto di conoscere questa canzone, che è un must in ogni mio Halloweeen. Il suo ritmo molto anni Sessanta e Swing la rende assolutamente adorabile e vi fa venire voglia di ballare anche se come me adesso siete seduti alla scrivania. Un evergreen.
5 – Ella Fitzgerald – Stormy Weather. Questa è una canzone che amo molto e mi ha fatto conoscere secoli fa il mio papà, grande amante del jazz. E’ una canzone d’amore, però parla anche di un tempo di tempesta, quindi mi viene sempre in mente quando piove, specie in momenti di allerta meteo del sindaco Gigino de Magistris che fa chiudere tutte le scuole, mentre quando andavo a scuola io non chiudevano nemmeno se c’era una bufera di neve.
Il tocco di classe con Ella <3!!!
❤ già sai
Una bella playlist direi 😀