5 modi per affrontare bene il lunedì

sabato

Miei cari,

è lunedì e lo sappiamo, siamo tutti avviliti. Ma non temete, ho stilato questa piccola classifica con cui io affronto – o almeno ci provo – con positività tutte le mie settimane, anche se piove o sono depressa. Devo dire che il più delle volte funziona, per cui eccomi qui a condividerla con voi.

1 – Iniziare con gusto. Iniziate la giornata con una cosa che vi piace, concedetevi una piccola briochina a colazione ad esempio oppure i vostri biscotti preferiti. Anche se siete a dieta, cercate comunque di mangiare una cosa che vi fa gola, vi aiuterà a iniziare col passo giusto la giornata.

2 – Un po’ di musica. Mi piace sempre prepararmi (lavarmi, truccarmi, vestirmi) ascoltando un po’ di musica o la radio e il lunedì metto sempre su una playlist con le mie canzoni preferite o uno dei dischi che amo di più e la giornata poi quasi sempre mi sorride.

3 – Motivazione. Cercate una motivazione, anche piccola, per svoltare in chiave positiva la giornata. Potete cercare una motivazione nello stabilire un traguardo anche piccolo giorno per giorno (ma anche semplicemente l’arrivare incolumi a fine giornata per bere una birra), poco importa, quel che conta è lo spirito con cui si affronta la giornata e soprattutto, il cercare di non farsi abbattere.

4 – Un po’ di tempo (per se stessi). All’interno della giornata, ricavate sempre un po’ di tempo per voi, che sia per andare un’oretta in palestra oppure per fare una breve passeggiata o leggere qualche pagina di un libro. Aiuta a ricaricarsi e riduce lo stress.

5 – Una buona azione. Ne andrebbe fatta una al giorno ma comunque è una buona abitudine iniziare la settimana con una buona azione: farà girare il vostro karma e vi farà sentire migliore, senza contare che spesso fare un bel gesto è gratis!

 

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, La sfiga, Lavoro, Legge di Murphy, Me and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

8 Responses to 5 modi per affrontare bene il lunedì

  1. FMtech says:

    Vero ma già con queste si può davvero iniziare meglio la giornata.. è che spesso non può essere così… magari lo fosse…

  2. marymakeup says:

    Con un bel sorriso no? 😀
    Un bacio cara e buona settimana x

  3. gelsomina calattini says:

    Grazie per i consigli. Soprattutto il primo sulla brioscina….. ottimo consiglio da seguire.

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s