La meravigliosa Franca Leosini

franca-leosini-e-rudy-guede-storiemaledette-28-759184

Ma chi ci pensa ad uscire la domenica (gelo a parte) se in tv c’è sua maestà Franchina Leosini con Storie Maledette? Proprio come vi dicevo per Un giorno in pretura, anche questo è uno dei programmi che seguo e mi appassiona da più tempo, sempre a causa della mia passione per i fatti giudiziari.

Per chi non lo avesse mai visto: si tratta di un programma nel quale la conduttrice intervista chi si è macchiato dei crimini di alcuni dei casi di cronaca maggiori degli ultimi anni (dovrei dire decenni), ricostruendo così anche la vicenda ma cercando di far emergere anche il lato umano e più nascosto di chi ha commesso tali atti.

Oltre alla solita questione della morbosità che ci attira verso i fatti di cronaca e che mi rendo conto essere negativa (!) ma la peculiarità di Storie è proprio la conduzione della Leosini, che con un linguaggio aulico e metafore molto particolari rende il tutto un’esperienza multisensoriale, a metà tra l’angoscia per la crudezza delle storie raccontate e l’ironia che generano le battute che infila la Franchina.

Sebbene inizialmente non fossimo in tanti a vedere questo programma (only the brave e i più malati…) nel tempo è diventato una specie di cult soprattutto grazie alla personalità della sua istrionica conduttrice, infatti su facebook è pieno di meme che la ritraggono o di pagine un po’ trash tipo “Uccidere il proprio partner solo per farsi intervistare da Franca Leosini” e via discorrendo.

Se non lo avete mai visto, vi consiglio di vederlo in tv oppure di recuperarlo su Raiplay (vi ho messo il link più su) perché è veramente meritevole e secondo me può essere apprezzato anche da chi non è un grande estimatore della giudiziaria.

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

7 Responses to La meravigliosa Franca Leosini

  1. alemarcotti says:

    Ieri sera l’ho visto e ti ho pensata😀

  2. francimakeup says:

    Non l ho mai visto ma potrebbe diventare un’altra ossessione 😂

  3. Pier(ef)fect says:

    Io non l’ho mai visto e un po’ come Chi L’ha Visto, questi programmi mi inquietano non poco, ma Franca Leosini merita un premio!!

  4. Ho letto qualcosa su facebook e non capivo di cosa si trattava! Almeno per sapere cos’è vorrei vederlo, questo weekend magari mi ci metto 😉

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s