
Col mitico Gianni Russo, per farmi trasferire nozioni politiche
Miei cari,
quando sono un po’ giù e non riesco bene a identificare un problema, solitamente o cambio colore di capelli (leggi: li schiarisco) oppure butto giù tutto quello che c’è nel mio armadio numero uno (quello della mia stanza, perché magari entrasse tutto li dentro) e inizio a fare una rivista della roba che ho e ha selezionarla, eliminando ciò che non metto più.
Questo è il mio piccolo segreto, quello che mi piacerebbe trasferirvi: riordinare l’ambiente circostante per cercare di dare ordine alla propria vita.
Personalmente parto sempre dall’armadio, perché sono una shopping dipendente (e lo sapete) e perché alla fine mi rendo conto di avere un mare di roba che alla fine mi serve a molto poco, esattamente come quei tanti piccoli dettagli inutili che ci danno quotidianamente fastidio, che se presi singolarmente non sono niente ma alla fine, tutti insieme, creano effettivamente un problema.
Per questo motivo, cerco di essere sempre ordinata, però se riesco ad esempio a tenere la mia scrivania sempre ordinata, il mio armadio è spesso un disastro, un po’ come se tutte le confusioni e le negatività della mia esistenza si concentrassero lì (della scarpiera è meglio non parlarne). Così quando proprio non ce la faccio, tiro giù tutto e procedo. In attesa di comprare nuova roba e di avere nuovi problemi.
Io invece quando mi sento un po’ in balia degli elementi mi metto a fare tutte le cose noiose che ho in lista e non faccio mai, così libero spazio mentale 😃
Ecco, anche questo è molto giusto! ti aiuta comunque a sistemare 🙂
Hai ragione, la vita è un po’ come l’armadio, meglio tenerlo ordinato per capirci qualcosa, e via a tutto quello che non ci sta più, che non ci piace, che vogliamo cambiare!
Bravissimo! cerco di farne il mio stile di vita!