Fondotinta Creamy Comfort di Neve: perché non mi è piaciuto

neve-cosmetics-creamy-foundation-e1506263557795

Miei cari,

oggi tanto atteso (????) post girlie ovviamente sul celebre fondotinta Creamy Comfort di Neve Cosmetics . Chi mi conosce sa benissimo quanto io ami questo brand e da sempre provi veramente qualsiasi novità che propone, anche perché devo dire che apprezzo molto i suoi prodotti e anche grazie ad essi ho iniziato ad affacciarmi al mondo del bio che tanto ha giovato alla mia povera pelle.

Ebbene, nonostante attendessi con anZia l’arrivo di un loro fondotinta liquido, proprio come si attende il messaggio di un figo con cui vogliamo uscire, purtroppo questo fondo mi ha fortemente delusa. Ma andiamo con ordine.

Premetto che ultimamente la mia pelle fa più pena del solito, complice forse il freddo, non sa se essere grassa o secca, forse perché è semplicemente mista, non saprei. Ad ogni modo, nonostante spesso abbia la fronte lucida, essa tende poi spesso a seccarsi, rendendo il fondotinta che vi applico a volte simile a cartapecora. Nonostante questo, all’inizio non mi trovavo malissimo con questo fondo, a patto che ne applicassi molto poco perché altrimenti rendeva il mio volto cereo e simile a quello della povera Rosalia delle catacombe dei Cappuccini di Palermo.

Dopo qualche tempo di utilizzo, inizio a notare che, soprattutto se applicato senza sfumare alla perfezione, roba da Edgar Degas, questo fondo formava degli orribili grumi e striature tremende, genere Nosferatu, che come potete capire assolutamente non poteva andar bene per girarci in un contesto che non fosse una festa di Halloween. Non  vi dico poi che cosa succedeva nella zona della fronte, dove si raccoglieva orribilmente ai lati delle sopracciglia, facendomi sembrare giovanile come una mummia egizia.

A nulla è valso mischiarlo a un po’ di crema idratante o cercare altri metodi di applicazione, ho dovuto accantonarlo e andare di corsa a comprare altro perché non riuscivo davvero a utilizzarlo e dire che io detesto non terminare i prodotti, mi sembra davvero uno spreco.

In conclusione: per me questo fondo è stato un deludente flop, anche se mi rendo conto che probabilmente è “colpa” della mia infelice pelle, però se come me la avete mista, francamente non mi sento di consigliarvelo. Detto ciò, se qualcuno vuole adottare il mio, ve lo cedo volentieri!

E voi? Avete mai provato questo fondotinta?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, La sfiga, Me and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

12 Responses to Fondotinta Creamy Comfort di Neve: perché non mi è piaciuto

  1. Pier(ef)fect says:

    È troppo complicato da usare, penso che chiunque abbia un minimo di difetti ci si possa trovare male, è inevitabile :/

  2. jesslan says:

    Secondo me non è colpa della tua pelle, perché tutte le review che ho letto fino adesso non sono molto positive. Volevo comprarlo, perché come te adoro Neve e non vedevo l’ora id un fondo più comodo da usare rispetto a quello in polvere, ma per fortuna mi ha bloccata Franci.

  3. Non uso il fondotinta ma da quanto dici questo prodotto è in ogni caso da evitare!

  4. francimakeup says:

    Ha una consistenza davvero molto strana è non è semplice da usare, nel mio post ho consigliato di provarlo prima dell acquisto

  5. Adriana says:

    Se non ricordo male, era stato recensito negativamente anche dal team di Cliomakeup, quindi secondo me il problema non è la tua pelle.

    • La Rockeuse says:

      Non avevo letto la loro recensione anche se in effetti un paio di persone che conosco si sono trovate male il che mi fa capire che appunto il problema non sono io!

  6. marymakeup says:

    non l’ho provato…ti consiglio di provare i fondi fluidi della Lakshmi, ma aspetta questa estate quando usciranno quelli testati e “promossi” da me 🙂

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s