Quote of the day #31

schopenhauer-compiangere

Miei cari,

la frase del giorno è dell’abusato filosofo Arthur Schopenhauer, che ne aveva veramente una per tutti in effetti e che resta un mito, nonostante chi lo citi non sappia spesso nemmeno chi sia, anche se vi giuro che non è il mio caso.

La frase in questione è molto bella ed effettivamente collima con la mia visione della vita: non sono una persona per niente invidiosa, anzi quando qualcuno ha un successo personale o professionale sono di solito la prima a complimentarsi. Credo però davvero che ognuno abbia i suoi guai personali e che magari, più che invidiare gli altri perché sono o hanno questo o quello, dovremmo guardare al nostro orticello e cercare di migliorare le nostre esistenze e di cercare di ottenere quello che desideriamo.

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Quote of the day #31

  1. Pier(ef)fect says:

    Sono anche io devo dire poco invidioso degli altri, anche perché ognuno ha il suo percorso: se io ho fortuna o sfortuna non è colpa di qualcun altro (in genere), per cui.

  2. Mr.Loto says:

    Devo dire che la pensiamo allo stesso modo su questo argomento. Spesso quando si osservano le persone dall’esterno senza conoscerle si fa presto ad immaginare cose e situazioni che non esistono. Quando invece hai occasione di conoscere un po’ più a fondo una persona ti rendi conto che siamo tutti sulla stessa barca e con gli stessi problemi.
    Non esiste nessuno che non abbia paure e che non abbia sperimentato delusioni, dolori, lutti e tutte le altre cose comuni all’umanità intera.

    Un saluto

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s