Tangle Teezer Blow Styler: ne vale la pena?

Miei cari,

oggi finalmente (???) torno con una nuova recensione, ovvero quella della spazzola Tangle Teezer Blow Styler, mio oggetto del desiderio da tempo che finalmente ho potuto provare.

Innanzi tutto, la spazzola è disponibile presso vari rivenditori, ovviamente anche online e su Amazon, dove spesso si trova anche in offerta, infatti io la trovai a circa 14 euro.

Si tratta di una spazzola piatta, disponibile in due grandezze (half e full paddle), da utilizzare sui capelli bagnati esclusivamente per lo styling, dunque non è consigliata per spazzolare i capelli. Come le sorelle della famiglia Tangle, ha dentini di diverse grandezze e sfalsate, per contrastare l’effetto crespo, che spesso si viene a creare quando si asciugano i capelli.

mde

La utilizzo proprio come facevo con la mia vecchia spazzola piatta (che ha fatto brutta fine), ovvero passandola tra i capelli mentre li asciugo allegramente e devo dire che in effetti smorza un po’ l’effetto crespo ma chiaramente non fa miracoli, di certo già disciplina abbastanza la mia criniera, così dopo risulta più rapido passare la piastra o comunque acconciarli con qualche altro tool. La cosa che adoro è che poi si pulisce facilmente ed è completamente lavabile, perché oramai le spazzole in stoffa o altro materiale che mi sa di acaro e zozzimma mi fanno venire le lacrime agli occhi.

IMG_20180128_201857.jpg

i miei capelli asciugati con la suddetta

In sintesi: se volete una spazzola piatta e non sapete cosa comprare, questa è una buona alternativa, specie se trovata in offerta a 13-16 euro, perché è un prezzo congruo per un simile oggetto. Se però volete un oggetto unico, con cui spazzolarvi anche i capelli nel quotidiano, allora lascerei stare perché appunto non è ciò che fa per voi.

Francamente penso che sia una buona spazzola, resistente e di qualità, sicuramente non fa miracoli, però rispetto a spazzole simili io noto che davvero tira meno i capelli e fa meno “male”, un fattore che io considero sempre quando faccio di questi acquisti. Sono stata contenta di averla provata e non sono rimasta affatto delusa, come invece mi è successo con la spazzola piatta che avevo in precedenza targata Remington, con cui mi ero trovata molto bene ma poi si è ridotta veramente uno schifo nel giro di poco più di un anno.

E voi? Avete provato questa spazzola? vi intriga?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

14 Responses to Tangle Teezer Blow Styler: ne vale la pena?

  1. jesslan says:

    Interessante! Io ho la tangle piccola, quella portable e ne ho altre due fake simili e una invece non portable. Per asciugare i capelli ora utilizzo una spazzola rotante. Prima tolgo l’eccesso d’acqua col phon e dopo utilizzo questa spazzola che mi evita il male al braccio. L’ho presa su Amazon a circa 20-25€,marca ignota (quelle blasonate erano >50€ ma per provare va bene).

  2. Pier(ef)fect says:

    Tangle Teezer in generale mi sembra che faccia prodotti abbastanza validi, io ho la versione piccolina e non mi ha dato problemi. Certo se con santo Amazon si può risparmiare qualcosa, direi che è anche meglio!

    • La Rockeuse says:

      Questo sempre 😀 come sai io ho anche l’altra spazzola, quella col manico, che pure non è male ma non la consiglierei dato che ci sono quelle pezzotte che sono ugualmente valide!

  3. marymakeup says:

    io ho quella piccola che uso solo sotto la doccia sui capelli pieni di crema! Mi piace, ormai uso solo quella da un paio d’anni, quindi la mia esperienza è positiva direi 😀

  4. Io ho la classica, una cinesissima e la Dessata mini. Le trovo più o meno equivalenti, forse la Tangle è la migliore ma di poco ^^

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s