Playlist di Natale 2017

il-paese-dei-balocchi-il-mercatino-di-natale-ad-ornavasso-2017

Miei cari,

questo è pur sempre (ancora) un blog rock’n’roll… vero?! E quindi, come ogni anno, non poteva mancare la Playlist di Natale 2017! Fatevi sotto!

1 – Noemi Letizia – All I want for Christmas: Iniziamo con il trash, immancabilmente e quindi con questa cover di “All i want for Christmas” di Noemi Letizia, la fanciulla della provincia di Napoli diventata tristemente famosa a causa di zio Silvio Berlusconi. Ultimamente la Nostra, che si era allontanata dalle scene, è tornata purtroppo agli orrori della cronaca a causa di pesanti liti col marito che l’hanno portata alla separazione. Questa canzone è di una bruttezza inimmaginabile, dunque merita una menzione in questa lista.

2 – The Kinks – Father Christmas: Per riprenderci, in seconda posizione troviamo questo grande classico (non conosciutissimo ai più) dei Kins che è “Father Christmas”. Da ascoltare ballando o muovendo il piedino se siete seduti sul divano o in ufficio, mi raccomando andate a tempo.

3 – Last Christmas (Parodia Napoletana): So che siamo sempre in tema trash ma questa parodia napoletana di “Last Christmas” degli Wham! mi fa sempre morire dal ridere, quindi ho deciso di proporvela. Anche se è in dialetto, non è particolarmente difficile da comprendere e comunque anche il solo videoclip è molto divertente (sì, ho un senso dell’umorismo un filino grezzo).

4 – Elvis Presley – Lonely This Christmas: Anche se l’ottimo Elvis ha fatto più di una canzone sul Natale (sicuramente c’è almeno un album intero con le canzoni natalizie del Re), ho scelto questa canzone un po’ triste perché in effetti è come mi sento io al momento, per me sarà un Natale in solitaria, come alla fine lo è stato anche il resto dell’anno, anche se voglio cercare di guardare in prospettiva e sperare che questo 2018 sia ancora più positivo.

5 – Immanuel Casto – A pecorina nel presepe: In ogni mia classifica natalizia, oramai lo sapete, non può certo mancare lei! La hit incontrastata di ogni mio Natale da quando ho scoperto della sua esistenza, un magnifico brano bello trash del principe del Porn Groove, il mio amato Casto Divo. Se non la conoscete, rimediate subito!

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Orrore a 33 giri and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Playlist di Natale 2017

  1. marymakeup says:

    amo di più le versioni originali 😀

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s