Quote of the day #29

cesare

Miei cari,

torna anche la rubrica Quote of the day e per questo ventinovesimo appuntamento, ho deciso di scomodare Giulio Cesare, personaggio che ho imparato a rivalutare solo quest’estate grazie a un romanzetto da quattro soldi, shame on me.

Questa frase mi piace molto perché racchiude una cosa che penso sempre e cioè a dire che bisogna sopportare con pazienza anche le cose brutte ed eventualmente, saper reagire in modo positivo – o almeno provarci – perché poi la ruota gira e le cose tendono a cambiare, a evolversi. Invece io stessa spesso mi avvilisco, dico che è meglio gettare la spugna, “morire” anche se in modo figurato ed invece arrendersi nuoce prima di tutto a noi stessi, è sicuramente comodo ma alla lunga ci fa male, non ci aiuta a migliorarci o a raggiungere i nostri obiettivi. Questo perché resistere richiede forza e pazienza, che troppo spesso ci manca.

Allora invito me per prima e poi tutti voi ad avere sempre coraggio, a trovare la forza di andare avanti e non arrendervi anche quando tutto sembra andare storto. D’altronde, per dirla con Rousseau, è vero che la pazienza è amara ma il suo frutto è molto dolce.

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Quote of the day #29

  1. gelsomina says:

    E’ vero, a volte il “quieto vivere” ci fa più male che bene, dovremmo avere più coraggio , più passione e non adagiarci. Lo ripeto sempre a me stessa.

  2. francimakeup says:

    Io ho iniziato ad essere più paziente da quando sono mamma

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s