Imetec Bellissima Magic Style: serve veramente?

Miei cari,

dopo i bagordi da festeggiamento (!!!) dei giorni passati, oggi è lunedì e quindi dobbiamo tornare seri, motivo per cui vi parlerò della spazzola Imetec Bellissima Magic Style che io ho da una vita ma che ultimamente sembra essere inspiegabilmente tornata in auge. Personalmente la comprai da Mediaworld in offerta a circa 25 euro ma comunque la si trova facilmente a buon prezzo (qui il link Amazon se vi fa piacere); esiste in tre misure differenti e io ho quella intermedia.

20170909_130218_resized

eccola rispetto alla mia mano

20170909_130209_resized

Non essendo enorme, è abbastanza comoda anche per trasportarla in viaggio

Come si può vedere, si tratta di una spazzola elettrica (non rotante) pensata per lo styling ed eventuali ritocchi veloci alla pettinatura. E’ in ceramica ed ha anche la tecnologia a ioni, dunque dovrebbe rendere i capelli più luminosi. Teoricamente, consente di ottenere capelli lisci e mossi, in base a come si muove la spazzola.

I miei capelli sono piuttosto spessi e mossi per natura ma sono molto crespi e per questo non facilissimi da gestire, inoltre sono comunque capelli trattati, il che è un altro malus. A me piace molto la piega liscia ma voluminosa, con le punte rivolte all’interno che con questa piastra riesco più o meno a realizzare, anche se però devo comunque avvalermi della piastra per domare i ciuffi più crespi, che altrimenti non ne vogliono assolutamente sapere. Con questo metodo, la piega mi dura abbastanza, anche fino allo shampoo successivo, a patto che ovviamente non faccia un caldo tropicale o non piova, perché li a me non regge molto. Altro punto a sfavore è che mi strappa tantissimi capelli e poiché io ho un po’ la paranoia del rimanere calva (!) in periodi come questo in cui i capelli cadono che è una bellezza, preferisco non usarla.

20170909_130547_resized

La utilizzo proprio come si userebbe una classica spazzola che si scalda col calore del phon

20170909_131558_resized

Ecco la piega! (Scusate ma sono struccata)

Ho letto in giro che questo prodotto non va molto d’accordo coi capelli sottili e lisci, nel senso che la piega dura molto poco e insomma, nel complesso non è granché. Ovviamente si tratta solo di opinioni e come sempre in questi casi, bisognerebbe provare la spazzola anche se personalmente, è un prodotto che consiglio esclusivamente a chi ha i capelli non crespi e non troppo ricci, facili da modellare, perché altrimenti penso che si rischi di perderci dietro troppo tempo. Di certo il prezzo non è alto ma poi spendere anche due euro per qualcosa che non si utilizza o non fa al caso nostro per me equivale sempre anche a uno spreco.

Avete mai provato questa spazzola? Avete la curiosità di provare qualcosa del genere? Fatemi sapere!

 

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to Imetec Bellissima Magic Style: serve veramente?

  1. francimakeup says:

    Si ho una spazzola simile ma non sono molto capace ad utilizzarla, di solito utilizzo la piastra che però mi ha abbandonata e dovrò comprarne un’ altra

  2. marymakeup says:

    mi sembra che funzioni bene…anche se tu hai i capelli decisamente più lisci dei miei. Voglio comprare una spazzola rotante, ma sono ancora indecisa, consigli?

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s