Immunità Saldamentare – Estate 2017

20170720_191410_resized

Una parte del bottino! (da cui potete vedere che acquisto sempre la stessa tipologia di roba. Serial killer)

Miei cari,

ecco finalmente (?????) il tanto agognato post con gli acquisti effettuati durante questi saldi estivi 2017. Come sempre, le soddisfazioni maggiori stanno arrivando in questi giorni perché all’inizio gli sconti non erano granché ed anzi, devo dire d’aver notato che molti negozi ancora si ostinano a proporre solo un misero 30% … e poi vi lamentate che l’economia non gira?! Non sono una commerciante, ho però fatto diversi esami di economia nella mia vita, dai quali ho appreso che è preferibile vendere la propria merce piuttosto che tenerla stipata in magazzino ad oltranza!

Ad ogni modo, ho comprato un po’ qui e lì, purtroppo anche diverse cose senza saldi (Tezenis, perché metti in offerta i tuoi costumi solo ad agosto?!) che infatti non vi mostrerò qui perché non ha gran senso. In effetti non vi farò vedere proprio tutto ciò che ho preso (ad esempio, chissene delle tre magliette bianche praticamente identiche che ho comprato per sostituire quelle vecchie e zozzone?) ma solo i pezzi più interessanti che ho scovato nei miei pellegrinaggi.

Ma ciancio alle bande, iniziamo!

Da sinistra a destra:

  • Tutina a righe Vero Moda: (qui un modello simile) bramavo un abitino a righe, così per 20 euri mi sono portata a casa questa tutina che è molto carina ma è proprio per andare al mare perché ha la schiena semi scoperta e ahimè, oramai ho un’età e non mi posso smutandare troppo.
  • Borsina color Ibisco Carpisa: a 14 e rotti euro, da Carpisa ho trovato la borsina a tracolla piccola che avevo anche inserito nella mia wishlist, colorata e molto carina. Anche se è sintetica, la qualità non è male per niente, tra l’altro c’era in tanti colori, quindi se come me volete farvi passare lo sfizio di una tracollina allegra, potete dare una chance a questa!
  • Camicina a righe (negozio random): per 5 euro mi sono portata a casa questa camicina a righe con le spalle semi-scoperte (come modello delle maniche è come questa, solo che ha la manica corta), che ho trovato in un negozio che vende cinesate. Purtroppo è di materiale sintetico e dunque è un po’ calda, però è veramente carina e credo che la sfrutterò molto di più quando farà meno caldo.
  • Abitino a righe Mango: purtroppo sul sito è finito (qui) però in negozio forse potete trovarlo ancora. In realtà, almeno in negozio, i saldi di Mango mi hanno un poco delusa perché non ho trovato molto, giusto questo abitino stile mariniere che mi è subito piaciuto. Il tessuto è un po’ spesso, non troppo adatto a questo caldo tropicale, però secondo me se lo trovate vale la pena di prenderlo perché è il classico abito semplice non troppo corto e molto versatile, da utilizzare in più di una occasione.
  • Sandali nude H&M: sempre per ricchi 5 euro, da H&M ho trovato questi semplicissimi sandali piatti e scamosciati nude con una rouche davanti, com’è di moda adesso. Sono molto carini, non particolarmente comodi per via di quella stringa di traverso atta a tener fermo il piede, però sotto gli abiti lunghi che in estate indosso spesso fanno una figura discreta.
  • Sandali in gomma Terra e Agua: ancora a 5 euro, su una simpatica bancarella di un mercatino napulegno ho trovato questi sandali beige made in Brazil tutti di gomma. Li ho presi per portarli al mare, visto che quando non sono in spiaggia ma faccio un giro al bar o anche  a fare la spesa, non mi piace molto indossare le ciabatte di gomma ma preferisco dei sandalini semplici come questi o delle espadrillas. Sarà una mia fissa ma così mi sento più in ordine.

Veniamo ai pezzi forti (non i poteri):

20170720_190745_resized

20170720_192428_resized

Questi sono dei regali da parte della mia mamma (grazie!) per il mio onomastico e in effetti dalla foto non rendono ma sono due abiti davvero belli nella loro semplicità. Li ho presi da Marella e infatti non sono costati poco però secondo me è giusto approfittare dei saldi per acquistare uno o due capi di buona qualità che durino nel tempo, da utilizzare nelle occasioni speciali. Il primo è un abito della linea Emme, quindi quella giovane e più economica, è di una leggerissima garzina, quindi molto fresco e adatto a questo periodo così caldo, arriva appena sopra al ginocchio quindi è adatto secondo me anche ad occasioni più formali. Il secondo, che qui potete vedere indossato e in tutta la sua bellezza, è un abito di mussola di cotone con la gonna ampia e ricamata, semplice e davvero chic, che si può abbinare tranquillamente a delle sneakers per sdrammatizzarlo un po’ per un look da giorno ma anche a dei sandali col tacco per una mise serale. Me ne sono innamorata subito e non vedo l’ora di indossarlo!

Zara

20170720_190828_resized

Da Zara ho preso un paio di pezzi, tra cui una gonna-pantalone fuxia che ovviamente ho dimenticato di fotografare ma il cui modello è similare a questo; non sono tipa da gonne fuxia, però ho voluto osare in vista dell’estate, sperando di prendere un po’ di colore sulle cosciozze che attualmente sono proprio anemiche. Mia sorella invece mi ha regalato il caftano che vedete in foto, che è a quadretti bianchi e azzurri ed è ricamato sul seno e sulle maniche. Anche se si tratta di un indumento tipico da spiaggia, il materiale non è leggerissimo, cosa che alla fine non mi dispiace perché lo vedo meglio per un aperitivo verso sera, quando la calimma non  è troppo forte.

In una catena di negozi di nome HOPE outlet, che vende per lo più abiti della marca Imperial Fashion, per ricchi 10 euro mi sono aggiudicata questo vestitino grigio verde con una stampa ocra di una garza di cotone leggera ma allo stesso tempo strutturata, infatti il vestitino ha una bella vestibilità, per capirci non sembra una pezza moscia (!). E’ un po’ corto ma secondo me molto adatto ad occasioni informali, abbinato ovviamente agli accessori giusti.

20170720_191010_resized

Infine, su Zalando ho pescato questi sandali di Madden Girl, la linea gggiovane di Steve Madden, che mi sono portata a casa per soli 20 euro. Sono dei semplici sandali intrecciati di materiale sintetico di un colore rose-gold che trovo molto versatile, sia in termini di abbinamento di colori sia di occasione d’uso, perché si possono declinare tanto per il giorno quanto per la sera.

20170721_145308_resized

E voi? Avete fatto affari durante questi saldi? Che avete trovato di bello?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

9 Responses to Immunità Saldamentare – Estate 2017

  1. alemarcotti says:

    Anche io sono un’esperta di come si fa girare l’economia… Altrui la mia mai😂

  2. francimakeup says:

    Che bello il camicione di Zara! Io sono sempre alla ricerca di pantaloni corti ma non troppo ma non ne trovo come dico io

  3. Mi piacciono i sandali con la rouche davanti! *.*

  4. Il secondo abito di Marella è spettacolare!

Dammi amore!

