Come eliminare il calcare in modo naturale

la-bella-lavanderina-canzoni-per-bambini-coccole-sonore

Miei cari,

se anche voi siete un po’ casalinghi disperati e odiate il calcare, questo è il post che fa per voi! Se detestate quelle schifose macchie che compaiono su bicchieri, biberon dei vostri bimbi (!), sui lavandini, varie ed eventuali, ecco a voi tre metodi economici, ecologici e rapidi per eliminare l’odiato calcare dalle vostre vite.

  • Aceto di vino: L’aceto di vino è un grande alleato contro il calcare, è infatti molto adatto anche per tenere pulito lo scarico della doccia o del lavandino. Basta versarne un po’ sulla parte interessata e strofinare delicatamente con una spugnetta per vederne i benefici. Se invece volete tenere pulito lo scarico, basterà banalmente versarvene un pochino all’interno.
  • Sale grosso: Questo è uno dei miei metodi preferiti. Basta mettere un po’ di sale grosso su una spugnetta e strofinare delicatamente per ottenere un effetto rapido e sicuro contro il calcare. Mi raccomando, specie se lo usate su bicchieri o bottigline dei bimbi, poi sciacquate bene il tutto!
  • Limone: Prendete un limone, togliete parte della polpa (non tutta ovviamente) et voilà, ecco pronta la vostra spugnetta anticalcare naturale con cui potrete pulire ciò che desiderate. Anche qui, attenzione sempre però a sciacquare bene il tutto!

E voi? Amate i consigli della nonna per la casa? Avete mai provato qualcuno di questi trucchetti?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Non vi drogate bambini, Scoop! and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to Come eliminare il calcare in modo naturale

  1. ciao, sono un chimico e concordo.. i rimedi della nonna sono utili, saggezza intrinseca degli avi… posso collegarti a uno dei miei prossimi blog?

  2. puoi eliminare il post di sopra? non so perché ma c’è una “e” senza accento!! ontaaaaa 😀

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s