Quote of the day #27

quote

Miei cari,

la frase che oggi ho scelto per voi (diciamo pure noi) è di Soren Kierkegaard, ovvero uno dei miei filosofi preferiti di sempre, infatti non ho mai capito perché a scuola lo si bistratti e non gli si dia l’importanza che merita. Ad ogni modo, prima di sapere che questo motteggio fosse suo, lo conobbi perché lo ripeteva spesso una mia prof al liceo, in riferimento al fatto che, anche se in classe mia un po’ tutti eravamo impediti in Greco, c’era sempre una speranza, perché finché eravamo in vita, non era detta l’ultima parola (sic!)

Così ho sempre pensato che alla fine è vero, non sappiamo mai davvero bene che cosa ci succederà, quindi non dovremmo mai dire mai o pensare che qualcosa non si potrà mai risolvere, perché anzi, accadono a volte le cose più impensabili, dunque bisognerebbe trovare in noi sempre la forza di reagire e possibilmente, di pensare ad una maniera di risolvere ciò che ci accade. D’altro  canto, la vita è un soffio, adesso siamo qui, tra poco chi lo sa, perciò dovremmo apprezzare ciò che abbiamo cercando di goderci al meglio ogni momento.

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Dammi amore!

