Playlist d’inizio estate

bottle

Miei cari,

è venerdì e quindi cosa c’è di meglio di una bella playlist di inizio estate molto elegante e raffinata (!!!) in stile Rockeuse? Niente, vero?! Come al solito troverete canzoni del momento, brani vecchi e un po’ trash, il classico mix che mi contraddistingue, da buona wannabe dj. E quindi, bando alle ciance ed iniziamo!

  1. Hollywoody – Felix da Housecat Remix. Questa è una canzone che ho scoperto grazie a YT o meglio, è il remix di una canzone ad opera di un dj piuttosto famoso, ovvero Felix da Housecat. Nonostante non sia eccessivamente tamarra la trovo molto ballabile e leggera, ideale come colonna sonora per i tramonti estivi. Ah come sono poetica.
  2. I put a spell on you – Nina Simone. Adoro questo brano, che conosco da sempre (in effetti è un po’ datato…), so che non ha una particolare connessione con l’estate, però ho realizzato che lo ascolto spesso in questo periodo e non manca mai nelle playlist che preparo per accompagnarmi durante le vacanze.
  3. Give me a break – Joy Salinas. Qui c’è poco da vantarsi, perché ho conosciuto questo pezzo grazie al film Panarea (!) e da allora lo ascolto spesso in estate, perché mi fa pensare alle innumerevoli staggggioni che ho trascorso alle isole Eolie, dove c’è sempre un pezzettino del mio cuore.
  4. Where’s the Revolution – Depeche Mode. Non possono mancare nella mia playlist i Depeche Mode col loro ultimo singolo. Conosco da sempre questa band ma ho iniziato ad apprezzarla soltanto negli ultimi tre anni, non ho idea del perché. Questo è un brano che mi è piaciuto molto ed è entrato di diritto nella mia playlist estiva.
  5. Be Yourself – Audioslave. Sono molto legata a questo pezzo. L’anno in cui uscì, a proposito di Playlist, lo inserii subito in uno dei cd che preparavo appunto prima di andare in  vacanza (come già detto, alle isole Eolie). Mi piacque subito, soprattutto per il significato, in cui mi ritrovo ogni qualvolta che la ascolto, specie se sono in un momento di difficoltà. Quando uscì io avevo 19 anni e anche se adesso ne ho qualcuno in più, mi piace ascoltarlo ancora, sperando che il futuro mi porti ancora tante sorprese.

 

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Fotografie, Me, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Dammi amore!

