Cucina con Rory: la tisana fredda

IMG_-wabxj

Miei cari,

dato che oramai sembra essere giunta la bella stagione, oggi ho pensato ad un Cucina con Rory un po’ particolare, anche perché è più che altro un “bevi con Rory”, in cui voglio condividere con voi una delle cose che preferisco bere in estate, soprattutto se voglio mantenermi leggera e in salute (!)

Si tratta della mia ricetta di tisana (o the) fredda, che è facile da realizzare, buonissima, economica ma anche sana, perché al contrario della stragrande maggioranza dei the freddi in commercio, come dice mia nonna qui sapete che ci mettete dentro, perciò tanto di guadagnato! Potete utilizzare appunto sia la vostra tisana preferita che il vostro the e poi in realtà anche la fantasia, perché potete mettere in infusione anche delle foglie di menta o una volta che è pronta, aggiungere delle fette di cetriolo, limone o ciò che più vi piace. Vi do la ricetta base, poi fatemi sapere se la preparerete e se vi aggiungerete un tocco personale.

Ingredienti (per circa 1lt di the-tisana)

  • 900 ml di acqua
  • 100 ml di spremuta di limone o arancia filtrata (facoltativo: potete aggiungere anche delle fettine di agrumi se preferite)
  • Due bustine della vostra tisana-the preferita
  • Due cucchiai rasi di stevia (ma va bene anche lo zucchero semolato o qualche altro dolcificante. Se la preferite più dolce, aggiungetene dell’altra)

Preparazione

  • Portate l’acqua ad ebollizione. Nel frattempo, se volete inserire il succo di agrumi, abbiate cura di spremere voi due limoni o due arance e quindi filtratene il succo con l’aiuto di un semplice colino.
  • Nell’acqua bollente, mettete le bustine di the o tisana in infusione per il tempo necessario (circa 5 minuti), quindi toglietele, aggiungete i due cucchiai di stevia mescolando bene e lasciate che il tutto si raffreddi.
  • Una volta che la tisana si sarà freddata, unite il succo di limone/arancia, mescolate ancora con un cucchiaio e versate in una bottiglia o brocca che metterete poi in fresco. Buona tisana!
Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Fotografie, Me and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Cucina con Rory: la tisana fredda

  1. Pier(ef)fect says:

    Ho scordato di chiederti se conosci le tisane fredde Pompadour! Dicono siano molto buone, come la tua 🙂
    Baci!

  2. francimakeup says:

    Grazie per la ricetta

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s