Quote of the day #24

24

Buon venerdì a tutti!

Finiamo la settimana con questa frase motivazionale che ha per me una storia abbastanza lunga. Mi sono imbattuta in essa per caso, mentre cercavo una citazione online ma in realtà è una frase che mi disse mia madre oramai tanti anni fa, nell’ennesimo momento difficile della mia esistenza, di quelli che ahimè abbondano nelle vite di tutti. All’epoca lei non ricordava di chi fosse, però le era rimasta impressa perché è qualcosa di molto condivisibile e la stessa cosa è successa a me, salvo poi scoprire che diversi siti la riportano come un proverbio anonimo.

“Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza” ed è proprio vero, perché alla fine è nei momenti complicati che scopriamo quanto e come sappiamo farci forza, che prendiamo il coraggio a due mani e cerchiamo di superare al meglio le avversità e spesso capiamo davvero di che pasta siamo fatti, come si suol dire. Mi è capitato a volte di dover superare prove molto complicate – almeno per me – al termine delle quali ho scoperto una forza che non immaginavo di possedere ed in un certo senso mi sono stupita di me stessa, perché credevo di non farcela mai. Per questo motivo, anche quando mi sembra tutto nero, alla fine una piccolissima parte di me sa che ne uscirò viva perché nonostante sia una persona estremamente fragile, anche se con un po’ di fatica so sempre come trovare in me la forza (e la Forza).

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Me, Carolina Invernizio and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Quote of the day #24

  1. Pingback: TAG: 10X10tag – Jesslan

Dammi amore!

