Sondaggione: come abbinereste questo vestito?

dress

Miei cari,

oggi post molto girlie (ma vaaaa) per parlarvi dell’ultimo acquisto da cui mi sono fatta tentare, ovvero questo vestito di HM che è protagonista dello spot col quale il colosso svedese ci sta uccidendo le sinapsi in ogni dove, tanto da convincere anche una specie di darkettona attempata come me ad acquistare un abito bianco e fiorato (!) BIANCO E FIORATO!

Ad ogni modo, il discorso è che, pur avendo preso una taglia lilliputiana, mi è comunque largo di seno e sopratutto, è molto scollato di schiena e dato che non se ne parla di girare senza reggiseno onde evitare di essere fermata da qualche ex adepto della squadra del buon costume, non so bene come abbinarlo e così ho pensato sia di torturare il povero Pier mandandogli mille foto riguardo ipotetici abbinamenti e poi di fare un sondaggio qui sul blog per chiedervi come lo abbinereste!

La t-shirt bianca: come da sito, l’idea più semplice è quella di metterci sotto una classica t-shirt bianca, in modo anche da sdrammatizzare un po’ l’effetto romantico dell’abito.

Il reggiseno in pizzo: l’idea opposta è invece quella di mettere della biancheria a vista, in modo tale da togliere totalmente il problema del reggiseno che si deve nascondere. Per questo mi è venuto in mente il nuovo reggiseno Miami di Tezenis (non è un markettone, giuro) che è stato creato proprio per questo scopo:

tezenis

La bralette: Un po’ come sopra ma lievemente più coprente sulla schiena ed in generale, all’uopo potrei abbinarvi una bralette, di quelle che vanno tanto di moda attualmente. Non essendo una patita della biancheria intima non avevo mai pensato di acquistarne una, quindi non saprei nemmeno benissimo dove procurarmela ma siccome è un capo molto trendy, non penso incontrerei troppe difficoltà:

bralette

Bonus track

Detto questo, avrei pensato di indossare sopra un chiodo grigio effetto camoscio (ovviamente sinteticissimo) tipo questo qui di Zara per intenderci mentre per le scarpe, non volendo mettere dei sandali col tacco perché fa ancora freddo e poi vorrei sfruttarlo anche per occasioni quotidiane dove i tacchi li vedo al massimo addosso alle altre, avevo pensato di optare per uno stivaletto basso alla caviglia come questo.

 

Che ne pensate? Come mi consigliate di abbinarlo? Pensate che io sia totalmente senza speranza?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

9 Responses to Sondaggione: come abbinereste questo vestito?

  1. No le tue proposte mi sembrano carine ma se ti sai destreggiare almeno un pelo con ago e filo uno puoi accorciare le spalline e secondo potresti riprenderlo con un paio di pence sotto il braccio e se continua a vedersi troppo il seno potresti arricchire il vestito sul davanti con dei fiori finti non troppo grossi per non ridicolizzare il vestito che è già molto sbarazzino così!

  2. francimakeup says:

    O maglietta bianca o chiodo 🙂

  3. Pier(ef)fect says:

    Volevo proporre anche un giacchino corto di jeans. 😀

  4. marymakeup says:

    maglietta bianca 🙂

  5. jesslan says:

    O chiodo o un coprispalle/maglioncino di quelli corti, che arrivano sotto al seno. È veramente difficile da abbinare, anche per le scarpe! Io metterei solo infradito lì sotto, ma a aprile non è il caso!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s