Perché gli Slim Sexy Fit jeans di Calzedonia non mi sono piaciuti

Miei cari,

oggi post per donne eternamente sull’orlo di una crisi di nervi e a dieta per parlarvi degli Slim Sexy fit Jeans di Calzedonia. Sono usciti un po’ di mesi fa e benché io li abbia acquistati quasi subito, ho deciso di parlarvene solo dopo averli testati per bene in modo da non contarvi fandonie e quindi eccoci qui.

Dal sito ufficiale e dall’etichetta degli stessi, apprendiamo che si tratta di:

Jeans con chiusura zip e bottone e tasche posteriori vere. Fit eccezionale grazie alla tecnologia denim super stretch ISKO REFORM™. Capo con straordinaria morbidezza garantita dal concept brevettato ISKO POP™. Vestibilità skinny che abbraccia le curve con il massimo comfort, dato anche dalla naturalezza del cotone a diretto contatto con la pelle. Aderenza perfetta alla silhouette, per apparire magicamente una taglia in meno.

In parole povere, dei jeans-leggins molto morbidi dall’effetto modellante, in grado di togliervi magicamente (!) una taglia. Chi è più sveglio della sottoscritta avrà capito facilmente che tutto ciò è un miraggio possibile solo mediante miracolo e non certo con un paio di pantaloni ma sapete che io mi faccio babbiare dalle pubblicità ed in effetti è questo il motivo per cui siamo qui.

Voglio essere concisa: questi jeans non dimagriscono nulla, sono un po’ duretti e di conseguenza, ben poco comodi. Messi a paragone con degli altri jeans di Calzedonia che ho (e che adoro), ovvero quelli push up, vi renderete conto che l’effetto non è poi così diverso, però quelli push-up sono veramente comodi e morbidi, non delle cotolette come questi sexy slim.

JeansUno

Alla vostra sinistra: Jeans Sexy Slim, che un altro po’ mi fanno sembrare più grassa. Alla vostra destra: jeans push up e piedino intruso.

Ora, è vero che le foto non sono il massimo perché la luce non è granché e sono scattate dall’alto, quindi le mie gambe sembrano tozze come non mai, però vi assicuro che l’effetto di questi jeans è tutt’altro che gradevole, mi pare anzi di avere dei gambozzi mai visti.

JeansDue

Pure il lato B non ci guadagna molto!

La cosa più terribile è che soprattutto in vita, dove le cuciture sono chiaramente di più e più spesse, sono davvero insopportabili. Poiché sono veramente stretti, come tutte le cose contenitive, se sono un po’ gonfia mi premono in modo insopportabile sulla cicatrice del cesareo, quindi non riesco assolutamente ad indossarli nei periodi preciclo e affini. D’accordo, la cicatrice di Harry Potter è un problema di poche, però mi sentivo in dovere di dirvelo (!). Insomma, chiattume per chiattume, almeno preferisco star comoda e non strizzata in qualcosa che non mi porta assolutamente alcun vantaggio. Non vi dico, poi, quando dovete rimanere sedute per più di quindici minuti…. il freddo addosso.

20170403_115744_resized

Più li vedo, meno mi piacciono.

In conclusione, poiché costano anche circa 50 euro (49, 90) vi consiglio di pensarci molto bene prima di investire in questi jeans e se volete la mia, preferite il modello push up perché invece sono davvero tra i migliori jeans che abbia mai provato.

E voi? Avete provato questi jeans? Vi tentano/tentavano?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

6 Responses to Perché gli Slim Sexy Fit jeans di Calzedonia non mi sono piaciuti

  1. Ginni says:

    Secondo me non sono troppo male, però quando leggo cose tipo “tolgono una taglia” mi chiedo sempre dove questa taglia vada poi a finire e non mi fido mai troppo. Poi il prezzo è alto, non mi convincono.

    • La Rockeuse says:

      Infatti sono cari ed io sono un pesce che abbocca alle pubblicità :/ non dovevo farmi convincere, poi oddio, magari a qualcuna saranno andati meglio che a me…

  2. Concordo con Ginni! Con quel prezzo effettivamente potevi trovare altro che ti soddisfava di più.

    • jesslan says:

      Concordo anch’io! Per quel prezzo si può trovare di meglio, anche se io non sono mai troppo convinta quando sento le parole modellanti, toglie una taglia, push up…

      • La Rockeuse says:

        infatti sono stata fessa io, me lo dovevo aspettare. Oddio, i jeans push up mi piacciono molto, noto un certo effetto liftante del sedere ma c’è da dire che ho il sedere piatto quindi non è che posso pretendere miracoli e ad ogni modo, si tratta sempre di jeans, non possono fare che un minimo!

    • La Rockeuse says:

      Infatti sono stata scema io mi faccio sempre babbiare ç_ç

Dammi amore!

