Make up day Alkemilla con Giulia Cova @ La Biotique

Miei cari,

la scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare a un Make up day sponsorizzato da Alkemilla con l’ottima Giulia Cova, make up artist nonché youtuber, organizzato dalla mia bioprofumeria di riferimento, ovvero La Biotique.  Non avendo mai provato prodotti make up di Alkemilla ero molto curiosa di vedere com’erano, senza contare che adoro essere truccata ovviamente, perciò sono andata all’evento elettrizzata e ovviamente struccata.

20170330_113028_resized

I colori sono moltissimi!

20170330_113100_resized

Fondi compatti, terra e blush

20170330_113053_resized

Trio viso per iniziare bene

Giulia mi ha fatto scegliere in che modo volessi essere truccata ed io, ça va sans dire, ho optato per un make up nude, visto e considerato che è quello che preferisco e con cui mi vedo meglio. Sul viso, dopo crema e contorno occhi, ha utilizzato il fondo compatto nel colore più chiaro e devo dire che mi ha molto stupito perché ha retto tutto il giorno senza fare stranezze soprattutto sulla fronte, che è la mia zona più lucida e non facile da tenere a bada e anche sulle gote, dove più che pori dilatati a volte ho dei crateri lunari non sempre facili da mascherare. Devo dire che a sorpresa mi è molto piaciuto e mi ha fatto venire la curiosità di provarlo, quindi non escludo la possibilità prima o poi di comprarlo. Anche il correttore mi ha stupito positivamente ma ne avevo letto bene in giro sul web ma ciò che più mi ha stupito è stato il contorno occhi, che sin da subito ha dato una ventata di freschezza al mio volto assai segnato dalla mancanza di sonno (!) come mai nessun prodotto prima, infatti mi sono lasciata tentare ad acquistarlo e ve ne parlerò più avanti.

20170330_113045_resized

Dopo un po’ di contouring e un pizzico di blush pescato che fa subito bella stagione, Giulia si è concentrata prima sulle sopracciglia, che mi ha ben disegnato rendendole stupende come piacciono a me, peccato che non sia assolutamente capace di farmele da sola (sigh) e quindi sugli occhi, dove per realizzare il sopraccitato make up nude ha utilizzato tra gli altri l’ombretto Occhio di Tigre che è di un color bronzo con riflessi dorati molto bello e pigmentato dall’ottima durata. Inoltre, per rendere più fresco e luminoso il mio sguardo, ha applicato in corrispondenza del dotto lacrimale un ombretto color panna, con un effetto molto notevole, infatti le ho “rubato” questo piccolo segreto e lo sto facendo mio in ogni mio make up!

20170330_182631_resized

Il risultato finale!

Sulle labbra mi aveva messo un nude pescato molto bello, ovviamente di Alkemilla, che però io nelle ore successive ho sostituito con un Rouge Coco Gloss di Chanel (tonalità Chilli, di cui vi parlerò sempre prossimamente) che a parer mio donava un ulteriore tocco al trucco.

20170330_182629_resized

Giulia è stata veramente gentile, così come i ragazzi della Biotique che ringrazio sempre soprattutto per la pazienza di sopportarmi (sono una cliente un po’ scassambrella) e per avermi dato quest’occasione e se Alkemilla organizzerà delle iniziative simili nella vostra città vi consiglio assolutamente di andare, perché è un’ottima occasione per scoprire nuovi ottimi prodotti, ricevere tanti consigli ad hoc e soprattutto sentirvi più belle!

ps: Last but not least: nessuno mi ha fatto alcuna pressione per comprare niente e credetemi è davvero oro perché mi è capitato di fare prove trucco dove cercavano di smerciarmi qualsiasi cosa!

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Fotografie, Me and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

13 Responses to Make up day Alkemilla con Giulia Cova @ La Biotique

  1. Non ho mai provato nulla di Alkemilla ma mi piacerebbe! Quel trucco ti sta molto bene e il rossetto che hai messo è perfetto 🙂

  2. jesslan says:

    Sei impeccabile! Avrei voglia di provare un nuovo fondo che non sia Neve… più che altro ne vorrei uno più pratico, perché ora utilizzo quello in polvere e lo mescolo con la crema viso, ma puntualmente mi capita di rimanere senza la mattina che sono in ritardo e devo mettermi a rifarlo. Vorrei trovare qualcosa di pronto all’uso, se mi dici che questo di Alkemilla è buono ci faccio un pensiero!

    • La Rockeuse says:

      Si mi è piaciuto moltissimo! considera che noi abbiamo una pelle simile, quindi potresti dargli una chance! io tra l’altro mi sono data ai fondi liquidi o stick proprio perché non mi trovavo più bene con quello di Neve che mi faceva strane striature sulla fronte, invece questo Alkemilla mi ha davvero colpito. Ho notato che Giulia lo usava con un pennello bagnato con un po’ di acqua (termale o di rubinetto, il risultato è lo stesso!), infatti se lo compro credo lo applicherò così!

      • jesslan says:

        A me di problemi quello Neve non ne dà x fortuna, ma è più lo sbattimento di doverlo fare ogni volta. Vorrei swatcharlo quel fondo…magari da Natursì lo trovo…

      • La Rockeuse says:

        Probabilmente c’è dal Naturasi sennò vedi un po’ online qualche recensione dettagliata oppure quando torno in bioprofumeria ti faccio qualche foto!

  3. Pier(ef)fect says:

    Stai molto bene, ma già te lo avevo detto. Son curioso della tua review sul contorno occhi *-*

  4. Giulia Cova says:

    ❤❤❤❤❤

  5. francimakeup says:

    Stai davvero molto bene! Tu sei bella ma trovo che questo trucco abbia messo ancora più in evidenza i tuoi occhi e sottolineato lo sguardo

  6. Pingback: Beauty Cues: Skin Care routine della fredda primavera | La Rockeuse

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s