Quote of the day #20

“Il tacere non è silenzio”

                                     -Samuel Beckett

Miei cari,

la citazione che vi propongo oggi è di Samuel Beckett, autore irlandese che amo moltissimo sin dai tempi dal liceo e che ha avuto un importante ruolo nella mia formazione, sarà per questo che sono un po’ appucundruta.

Nonostante sia una che di norma chiacchiera parecchio, in effetti quando poi accade qualcosa di importante, c’è un momento ricco di pathos o in cui sono tesa, tendo a stare zitta e a chiudermi in me. In effetti, non sono molto brava ad aprirmi, ad esternare i miei sentimenti, sono pochissime le persone che posso chiamare amiche e che conosco realmente alcuni aspetti della mia vita. Non so spiegare il perché, probabilmente è la mia natura, d’altronde sono sempre stata una persona un po’ chiusa, in passato anche un po’ timida, sebbene lotti spesso per superare tutto questo, perché spesso e volentieri si è rivelato essere un problema, un limite al mio relazionarmi con gli altri.

Tuttavia, sono convinta che dietro a tante persone taciturne, dietro a molti silenzi, ci siano un mare di parole che faticano ad uscire, anche se ne avrebbero un bisogno disperato. Quando incontriamo qualcuno che ha questo problema, sarebbe bello cercare di aiutarlo ad esternare ciò che ha dentro, anche se è un qualcosa che sembra facile ma in realtà il più delle volte è complicato ma comunque, val la pena almeno fare un tentativo.

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Quote of the day #20

  1. finzioniweb says:

    Sarebbe bello sì, ma troppa gente non vede l’ora di parlare, senza mai preoccuparsi di ascoltare.

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s