Quote of the day #19

tuta

Mi perdonerà chi ama le tute e le indossa spesso e volentieri ma questa frase di Lagerfeld (che per chi non lo sapesse, è un celebre stilista ed artista, fa pure il dj!) non potrebbe trovarmi più d’accordo. Indosso la tuta solo in palestra o quando vado a fare sport ed in casa se ho la febbre o la panzona enorme da ciclo (sigh) ed anche in quel caso, ci esco per fare qualche commissione sotto casa esclusivamente se non ne posso fare a meno. Insomma, se devo muovermi anche a 100mt da casa mia, indosso i jeans o un altro capo d’abbigliamento consono ad un’uscita.

Il discorso è che non mi piacciono le tute, non le trovo donanti e spesso mi ricordano quelle che indossavo alle elementari, quando erano di moda fatte in quel terrificante tessuto acetato e con quei maxi elastici in vita che ti lasciavano sempre il segno.

Ritengo peggio della tuta forse solo chi sta in casa in pigiama, nel senso che vaga per la casa con una tenuta da notte anche se non ha la febbre a 40 o non è gravemente infermo. Ditemi, vi prego… perché una persona sana di mente dovrebbe tenere il pigiama addosso?! Per star comodi non esistono, appunto, le tute? I leggins per le donne?! Perché? Specie se poi sono quelli con la maglia-casacca zippata, che si vedono spesso indosso alle vajasse che accompagnano i propri pargoli a scuola la mattina presto. La volontà di indossare tali capi d’abbigliamento al di fuori del loro contesto è per me inconcepibile, oltre a non essere il massimo anche per l’igiene (anche se spero che nessuno sano di mente si ficchi a letto col pigiama zozzone con cui è andato in giro e ha sceriato casa).

E voi? Favorevoli o contrari alle tute?

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me, Non vi drogate bambini and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Quote of the day #19

  1. bukurie says:

    Sono anni che non uso la tuta e quando le usavo erano di Adidas . Lo usavo al liceo perché era obbligatorio per l’educazione fisica oppure quando giocavo pallavolo . Per correre uso i leggins elasticizzati per runner . Quando sono a casa uso la vestaglia di seta con sotto solo l’intimo 😁 Le donne che stano in casa con tuta o pigiama diventano un po’ sciate anziché essere sempre attraenti per i loro compagno/a . Ciao 👋

  2. finzioniweb says:

    Il buon Karl ha ragione: vedere una persona con la tuta addosso è vedere qualcuno che ha rinunciato a vivere; è addirittura peggio del kitch più smodato!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s