Quote of the day #18

jodo

Miei amati,

la frase di oggi è del mio amato Jodo e viene dal suo libro “Psicomagia”, che in caso non l’abbiate mai fatto, vi consiglio caldamente di leggere, mi ha veramente cambiato la vita. Si tratta di una frase sull’autoaccettazione, un qualcosa di importantissimo eppure assai complicato da ottenere, anche quando hai trent’anni e cerchi di fare un lavoro su te stesso ogni giorno (autocit).

Non ci piacciamo, non riusciamo a cambiarci, ad essere come vorremmo e quindi stiamo male, in alcuni casi arriviamo anche a distruggerci. Ma perché facciamo tutto questo? A volte non ha veramente senso, perché cerchiamo di mutare la nostra natura, di diventare qualcun’altro o qualcos’altro. Invece dobbiamo solo accettarci per ciò che siamo. Cercare di cambiare, sì, per diventare migliori, smussare magari lati troppo intransigenti del nostro carattere, diventare più sicuri di noi stessi ma di base, io spesso sento solo un grande bisogno di imparare ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo e a volermi bene.

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Quote of the day #18

  1. finzioniweb says:

    Toh, e io che credevo che l’autoaccettazione fosse quando una usava l’accetta!

Dammi amore!

