Dire no al bullismo

ovs

Oggi è la giornata nazionale contro il bullismo. E’ un tema che sento molto vicino perché come tanti, durante il periodo delle medie ed un po’ anche al ginnasio sono stata bullizzata. Se al liceo si limitavano a prendermi un po’ in giro, un po’ come accade a parecchie persone, alle medie per un periodo ci andarono giù pesante, arrivando addirittura a mandarmi spese (????) alimentari a casa, ovviamente da pagare, taxi e amenità varie. Non so realmente chi mi avesse preso di mira a quel tempo, non ne ho mai avuto la certezza, però quest’esperienza ha reso gli anni delle scuole medie un vero incubo. Allo stesso modo, non so che cosa spinga altri ragazzini ad accanirsi con i coetanei, non riesco assolutamente a capire che meccanismo c’è dietro e ne sono contenta, perché evidentemente cose come il bullismo non mi appartenevano e non mi apparterranno mai.

Per questo motivo, ho accettato l’invito di Ovs di aderire alla loro campagna #OVSBULLISNO contro il bullismo e qui trovate il mio video contributo. Su quest’argomento dovremmo riflettere ogni giorno, me ne rendo conto, così come capisco che il mio appello è una goccia nel mare, però spero realmente che iniziative come questa spingano alla sensibilizzazione collettiva.

E voi? Avete mai vissuto episodi di bullismo? Cosa ne pensate a riguardo?

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , . Bookmark the permalink.

Dammi amore!

