Al cinema con Mister Felicità

poster-ufficiale-per-mister-felicita-nuovo-film-con-alessandro-siani

Miei cari,

sin da quando ero piccola, una delle mie tradizioni delle feste di Natale-Capodanno era quella di andare al cinema. Anche se dalla nascita della mia piccolina ho dovuto fare un po’ a meno di questo appuntamento, seguo sempre le nuove uscite per tenermi aggiornata e ultimamente cerco anche di fare una scappata in sala, quando mi riesce.

Non sono molto tipa da cinepanettoni o roba eccessivamente mainstream, però devo dire che quando ho saputo che il 1 gennaio sarebbe uscito il nuovo film di Alessandro Siani ho subito desiderato di andare al cinema perché devo dire che è tra i pochi comici dell’ultimo decennio a farmi davvero ridere. Lo seguo da diverso tempo, da quando era giovanissimo e lavorava in una tv locale e devo dire che ho sempre apprezzato il suo lavoro, senza contare che è di Napoli, quindi consentitemi un certo campanilismo. Tornando a noi, anzi al film, è una commedia che si intitola “Mister Felicità” ed al fianco di Siani ci sono anche Diego Abatantuono e Carla Signoris, quindi il divertimento è praticamente assicurato… per napoletani e non!

La pellicola narra della vicenda del giovane e disilluso Martino (Siani), napoletano trasferitosi in Svizzera da sua sorella Caterina. Un imprevisto che coglie proprio la sorella costringe Martino a sostituirla nel suo lavoro di inserviente presso il dottor Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone tramite il pensiero positivo e l’azione. Ma durante un’assenza del dottore, Martino si troverà a fingersi suo assistente e di qui inizieranno tutta una serie di divertenti equivoci.

Insomma, non vedo l’ora di andare a vederlo!

E voi? Vi piace andare al cinema durante le feste? Ma soprattutto, andrete a vedere il nuovo film di Siani?

Buzzoole

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s