In cucina con Le Passioni

copertina

Miei cari,

conoscete la mia passione per la cucina (e per fare la spesa) e anche se questo tecnicamente non è un post di “Cucina con Rory” perché non ho ancora realizzato la ricetta, sfogliando il catalogo “Le Passioni” dell’Auchan e del Simply. Il volantino di cui vi parlo è consultabile anche online a questo link  e naturalmente è a tema natalizio dunque potete trovarci tutto il vasto assortimento dei due supermercati, il che è utile anche per qualche idea regalo last minute e in generale, per qualche dritta su come rendere speciale il proprio Natale. Per chi non avesse mai fatto spesa in questa catena, è fornitissima di ogni ben di Dio, come direbbe mia nonna ed è ricca di prodotti freschi e di qualità di alta gamma, tutti ovviamente inseriti nel catalogo, come si può vedere consultando il volantino sopra linkato.

Gli imput per pranzi e cene di Natale sono tantissimi e per questo motivo, mi sono lasciata tentare ideando una ricetta molto semplice ma d’effetto con alcuni prodotti che ho trovato all’interno e che voglio proporvi qui sul blog. Ho scelto di proporre una ricetta vegana in quanto come sapete, il papà della mia piccola DB è vegano e mi piacerebbe preparare questo piatto per lui.

Tagliolini ai mirtilli tartufati

Ingredienti (per 4 persone)

Due confezioni di Tagliolini pastai in Valtellina ai Mirtilli

Mezzo tartufo (andrà lamellato)

Olio e tartufo Aromolio qb

sale, pepe, peperoncino qb

Preparazione

1. Mettere su una hit natalizia a vostro piacere. In una padella antiaderente, scaldare un po’ di olio e tartufo con qualche scaglietta di peperoncino. Nel frattempo, mettete su l’acqua per la pasta.

2. Calate la pasta e nel frattempo che si cuoce, spegnete l’olio per far sì che non diventi eccessivamente caldo. Una volta scolata la pasta, versatela nella padella, aggiungete il pepe e quindi girate bene, in modo da condirla al meglio.

3. Impiattate la pasta e solo una volta sistemata nel piatto, grattate il tartufo a crudo sui taglionini et voilà, la ricetta è pronta!

Fatemi sapere se vi è piaciuta la mia ricetta o se preparerete qualcosa di buono per la cena/pranzo di Natale!

Buzzoole

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to In cucina con Le Passioni

  1. jesslan says:

    Senza tartufo li preferirei….

  2. Pier(ef)fect says:

    Buoni, ma anche io senza tartufo grazie 😀 Mi va bene una manciata di pecorino!

Dammi amore!

