Playlist di Natale

158337-280x523-musical-christmas-tree

Miei cari,

un blog che si chiama La Rockeuse poteva non avere una playlist natalizia? No? No, vero? Certo che no! Quindi, ciancio alle bande ed ecco le cinque canzoni che ho selezionato per voi per questo Natale 2016! [Nota: non ho inserito canzoni strettamente di quest’anno ma un po’a caso, al solito insomma]

1 – I wish it was Christmas Today – Julian Casablancas. La verità è che io amo Julian e quindi l’idea che lui abbia fatto una canzone di Natale fa sì che ogni anno la ascolti almeno una quarantina di volte perché si, sono fissata.

2 – Ringing the Bells for Jim – Johnny Cash. Anche se il buon Johnny Cash è un duro che di solito canta di gente che spara alla propria moglie (sigh), pure questa canzone è un po’ deprimente perché parla di una ragazzina che suona le campane a morto per il fratello, però è ugualmente molto bella nella sua malinconia e ve la consiglio.

3 – A pecorina nel Presepe – Immanuel Casto e Paolo Tuci. So che la ripropongo ogni anno e che è una canzone una puntina blasfema ma a me fa ridere e oramai è un must delle mie feste natalizie, anche perché oramai lo sapete che sono una grande fan del Casto Divo (ed anche di Paolo), quindi se vi va datele un’ascoltata!

4 – Auld Lang Syne. Questa canzone fa parte della mia infanzia, perché mia sorella la suonava sempre al piano quando ero piccola e quindi è da sempre nella mia memoria. E’ una canzone tradizionale inglese conosciuta da noi come “Il Valzer delle Candele” che si canta comunemente a Capodanno ed in generale la sua tematica è sui bei tempi andati, sulle cose positive che ci sono state nella vita, come gli amici, che è sempre bello serbare nella nostra memoria.

5 – ‘Zat you Santa Claus – Louis Armstrong. Anche questa canzone fa parte dei miei ricordi di infanzia, perché mio padre ne è un grande appassionato (in generale, ama il jazz) e quindi la mette su ogni anno, infatti la ha sia in vinile che su cd. Anche se non siete grandi amanti o conoscitori del genere, sono certa che vi piacerà!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, ImmanuelCastologia, Me and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Playlist di Natale

  1. Pier(ef)fect says:

    A pecorina nel presepe dovevo aggiungerla alla mia playlist 😄

  2. jesslan says:

    Alcune non le conosco, dopo le ascolto

Dammi amore!

