5 film di Natale che amo

Shirley Temple and Santa Claus

Miei cari,

oggi post a tema natalizio-cinematografico, dato che con i DIY non sono brava (in alcun campo), mentre nel trash sono veramente un asso, quindi ho pensato di consigliarvi i cinque film di Natale che amo e che praticamente guardo ogni anno, sperando che possiate trarne qualche spunto divertente.

1 – Fantaghirò (1 film) – Ok, non è proprio un film, tecnicamente è un film tv/fiction e non è neppure a tema natalizio, però lo amo da quando avevo sei anni e anzi, sono ANCORA perdutamente innamorata di Kim Rossi Stuart perciò per me è sempre irrinunciabile. Per chi non lo sapesse, beati voi giovani, veniva trasmesso negli anni Novanta proprio durante il periodo natalizio. (click)

2 – Edward Mani di Forbice – Per me che sono dark da sempre, questo è uno dei film più belli e romantici che abbia mai visto anche se so di essere banale perché tutti amano Tim Burton e tutti amano Edward e tutti amano pure Johnny Depp, però pazienza, la scena di Winona Ryder sotto il nevischio mi fa sempre battere il cuore. (click)

3 – L’Ultimo Capodanno – Se non lo avete mai visto, ve lo consiglio moltissimo perché secondo me è un film davvero geniale, oltre che molto divertente. E’ un film di Marco Risi basato su un racconto di Ammanniti che quando uscì non ebbe gran successo, salvo poi essere rivalutato. In particolare, mi fa impazzire la Zanicchi che fa la portinaia con la passione del canto. (click)

4 – Scrooge – Poteva mai mancare un film su “Canto di Natale” di Dickens, che mi piace anche tanto leggere in questo periodo (ovviamente, quando non avevo la pargolina scassalibri e attirattenzione)? No, non poteva mancare e questa versione adorabilmente vintage, del 1935, ha un fascino incredibile, oltre a esistere in versione completa sul Tubo.

5 – La piccola Principessa – Anche qui, non è proprio un film di Natale, però mi piace moltissimo questa storia e adoro letteralmente Shirley Temple anche se a molti inquieta, quindi non potevo non includere questo film nella mia personale classifica. (click)

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to 5 film di Natale che amo

  1. Pier(ef)fect says:

    Sono un fan di Scrooge, ma in generale amo canto di Natale in tutte le sue versioni 😀

  2. silvia says:

    l’ultimo capodanno è anche il mio preferito…da vedere sicuramente merita

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s