Quote of the day #12

3168ekeyzal

Miei cari,

la frase del giorno di oggi, tratta da “Il piccolo principe” di Saint-Exupery è per me molto cara ed ha un gran significato, motivo per cui ho deciso di condividerla qui oggi. Mi è sempre piaciuto questo racconto ma sono sincera, non avevo mai riflettuto su questa frase. Poi, per il compleanno di DB, il mio caro Pier la ha utilizzata come dedica per il regalo che le ha fatto e così, leggendola, mi è rimasta immediatamente impressa. E’ proprio vero: tutti siamo stati dei bambini ma spesso tendiamo a dimenticarcene, perché tendiamo a dimenticare il nostro passato, specie se è stato doloroso o se, per un motivo o l’altro, non è stato un periodo felice. Ed invece io penso che dobbiamo sempre ricordare chi eravamo, da dove siamo partiti, perché anche il più alto dei palazzi crollerebbe senza le sue fondamenta ed il nostro passato equivale alle nostre fondamenta. Perciò, poco importa dove DB vada, dove io andrò, dove voi andrete, l’importante è che rimaniamo sempre fedeli a noi stessi, ricordando sempre da dove siamo partiti.

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Quote of the day #12

  1. silvia says:

    bellissima frase dal significato molto profondo…
    effettivamente è proprio così una volta adultizzate le persone tendono a dimenticarsi chi erano prima ed in cosa credevano vuoi l’amicizia e l’amore da questo cambiamento si salvano solo le persone che si ricordano dei valori appresi in passato;)
    grazie per lo spunto di riflessione
    A presto

  2. Pier(ef)fect says:

    Io spero che quella frase diventi davvero da ispirazione per la nostra DB, che resti sempre fedele e stessa e che conservi sempre il bel sorriso che ha adesso 🙂

Dammi amore!

