Buon compleanno Galatine!

14202702_698960523594942_5331398993896036803_n

Miei cari,

è un po’ che non vi parlo di cose mangerecce (che come sapete, sono tra le mie più grandi passioni) e per questo motivo, colgo l’occasione per raccontarvi un po’ di un compleanno molto speciale. Quest’anno, infatti, festeggia i suoi 60 anni Galatine, il mitico marchio del gruppo Cloetta nato appunto nel 1956. Se come me siete amanti delle caramelle, avrete già capito di cosa sto parlando, anche se oltre a queste produce anche l’oramai famosa Tavoletta al latte, sia con pezzi di cioccolato che con Latte e Fragola. Anche se sessant’anni sono parecchi, Galatine è sempre un marchio al passo coi tempi, apprezzato da grandi e piccini. Dato l’importante compleanno, il marchio vuole celebrare degnamente la ricorrenza, così ha lanciato l’esclusiva limited edition della mitica referenza “Latte”, tutta dedicata ai consumatori più affezionati ed ha dato vita anche ad un particolare contest online “60 anni con Galatine”, conclusosi lo scorso ottobre.

Come accade per molti, anche per me Galatine è uno di quei marchi che è entrato nel mio immaginario da quando ero piccola. La prima volta che le ho assaggiate avevo circa sei anni ed avevo accompagnato la mia prozia a fare la spesa in un piccolo alimentari vicino casa sua e lei, per ricompensa, mi regalò un mucchietto di caramelle, che all’epoca costavano poche lire. Da quel giorno non le ho più lasciate, anche perché i prodotti Galatine sono tutti preparati con ingredienti buoni e naturali, che non è poco, come l’80% di latte, il miele e lo yogurt.

Se volete scoprire dettagli e curiosità in più sul brand, potete connettervi a questo link dove troverete tantissimi aneddoti sulla storia di Galatine dal 1956 ad oggi, ben posizionati su una timeline interattiva e si potranno anche leggere i ricordi relativi al marchio di chi ha partecipato al contest, tra messaggi, testi e fotografie. Potete poi anche dare un’occhio alla pagina facebook di Galatine, dove ci sono tantissimi contenuti speciali.

Buzzoole

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Scoop! and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

9 Responses to Buon compleanno Galatine!

  1. silvia says:

    e non c’è nulla da fare le galatine rimangono le caramelle da me preferite…sono irresistibili…l’unica pecca è che se apri un pacchetto non ti fermi ad una ma, almeno io, lo mangio tutto 😦

  2. jesslan says:

    Concordo con Silvia, il problema delle Galatine è che quando inizi a mangiarle è un dramma! Pensa che quando stavo a casa coi miei, quando il mio gatto sentiva che ne scartavo una (mi è ignoto come facesse a capire che fossero proprio quelle e non altre caramelle) impazziva e la voleva! Facevamo metà per uno 🙂

    • La Rockeuse says:

      ahahahah adoro! anche la mia gattina amava molto il latte e pure le galatine al latte, anche se per fortuna non era sveglia come il tuo micio e le voleva solo se ne stavi mangiando una con lei nelle vicinanze!

  3. Pier(ef)fect says:

    Bellissima l’immagine!! Amo le Galatine per cui mille di questi giorni 😀

  4. francimakeup says:

    Che buone le Galatine il problema è che una tira l altra

Dammi amore!

