
Una ragazza e i suoi occhiali da asociale
Miei cari,
oggi post molto girlie (al solito) per parlarvi dei rossetti che indosserò in questo Autunno/Inverno, che già sono sei ma probabilmente cresceranno perché mi conosco e i rossetti sono la mia passione.
Iniziamo!

Purobio numero 08
Il primo (non per ordine di importanza) della carrellata di rossettazzi che vi presento oggi è il Purobio numero 08. E’ un bel color borgogna tendente al marrone caldo, molto facile da stendere che dona alle labbra una sensazione di idratazione e morbidezza, è cremoso eppure il suo finish è abbastanza opaco. Purobio consiglia di acquistarlo con la matita abbinata ma io preferisco mettere questi rossetti da soli o con la matita Perfettina e devo dire che applicazione e durata sono ottime ugualmente. Il prezzo è di circa 13 euro.

Chanel Rouge Allure Velvet 59 Rouge Audace
Un graditissimo regalo per il mio compleanno da parte di DB e del suo papà (soprattutto del papà) è questo favoloso rossetto di Chanel della collezione dei Rouge creata per questo autunno-inverno. Anche qui siamo davanti ad un borgogna tendente al rosso scuro, dal finish semi mat ma allo stesso tempo molto confortevole e non difficile da applicare. A differenza di un altro rossetto da me amatissimo, il Rouge Noir, questo si stende bene e non lascia striature, oltre ad avere una buona durata. L’unica pecca è il prezzo, attorno ai 35 euro.

Anané for Wycon – Goth Red
Appena vidi questo rossetto nella collezione della dj Anané per Wycon lo desiderai subito. E’ un bellissimo rossetto violaceo, che di rosso ha poco pur chiamandosi Goth Red, molto dark, che infatti non è che mi stia benissimo proprio per la sua forte componente color prugna… ma pazienza! Si stende abbastanza facilmente, non è scorrevole come i precedenti ma neppure troppo duro ed ha un finish semi-opaco, inoltre è abbastanza modulabile, sebbene essendo un rossetto scuro risulti abbastanza pieno anche con una sola passata. Il suo prezzo è di 6, 90 euro.

Maybelline color drama 110
In questa foto il colore appare leggermente più chiaro ma nella realtà è più scuro (troverete sotto lo swatch sulla mia mano). Questo matitone-rossetto molto cremoso di Maybelline era un acquisto che in realtà avevo fatto per mia cugina, però a lei non è piaciuto e così ho giustamente deciso di tenerlo io, sebbene non ami moltissimo questo colore, che è un violetto-mauve abbastanza standard. Trattandosi di un matitone, la stesura è semplice ed omogenea, inoltre il prodotto è abbastanza modulabile, qui ad esempio ho steso una sola passata perché non desideravo un colore troppo forte. Francamente questo colore non mi fa impazzire però proverei qualche altra colorazione, perché il prodotto in sé è abbastanza valido, è confortevole sulle labbra anche se non ha una durata eccessiva. La comprai in offerta a 5, 90 euro ma credo costi sugli 8/10.

NYX velvet matte lipstick in Charmed
A sorpresa, questo è uno dei rossetti che sto utilizzando di più al momento, perché è durevole ed è un colore nude ma deciso, insomma si fa notare. A dire la verità in foto non rende molto, sembra un comune MLBB ma in realtà è un bel nude mattone, tonalità perfetta per tutti i giorni, opaco ma facile da stendere e che non necessita di ritocchi perché ha un’ottima durata. Non avevo mai provato alcun rossetto NYX (in realtà nessun prodotto ma va bene) e devo dire che questo mi ha veramente colpita, infatti penso che andrò a prendergli qualche fratellino. Il prezzo è di circa 7 euro.

Wycon long lasting liquid lipstick 13
Ultimo ma non certo per ordine di importanza, questo favoloso rossetto-tinta di Wycon regalatomi dal mio caro Pier! Volevo da tempo provare le tinte Wycon ma prima non avevo trovato il colore che desideravo, poi complice il fatto che sono un po’ più complicate da applicare, avevo lasciato perdere. E invece, che sorpresa! L’applicazione non è difficoltosa perché il prodotto ha la giusta densità, inoltre è modulabile, dunque se non volete un colore eccessivamente pieno basta fare meno passate, sebbene io trovi questa tonalità di borgogna elegantissima e molto adatta alle bionde (naturali… o aiutate). Il rossetto è opaco e ha una durata veramente notevole, pur mangiando e bevendo non ne ho perso granché tra tovaglioli, bicchieri e posate e pure lo spazzolino, perché l’ho testato anche durante il lavaggio dei denti. Insomma, promosso! Il suo prezzo è di 6, 90 euro.
Vi piacciono questi colori? Quali sono i vostri rossetti del periodo? Pensate che abbia troppa roba? Avete ragione!
Prima di tutto: sei bellissima tesoro!!! Rossetti…trovo bellissimo sia Chanel che NYX! Un bacione a te e DB
Grazie ❤ si sono entrambi veramente belli, il NYX forse più sfruttabile ma comunque li consiglierei entrambi!
grazie mille per il tuo articolo….sono stupendi i rossetti…a me piace abbinare lo stesso colore di smalto anche 😉
un abbraccio
Silvia
ma grazie a te! anche a me devo dire piace farlo anche se non sempre ci riesco
a volte è difficile anche per me però devo dire che ci provo …mi sento più ordinata così…cmq in questo momento adoro il color vinaccia e pensavo di abbinarlo poco con i vestiti invece mi sono ricreduta..
un abbraccio ed a presto
Silvia
Io mi vesto spesso di nero-bianco-grigio quindi questi colori scuri tipo il vinaccia sono per me molto facili da abbinare ma mi rendo conto di essere un tipo un po lugubre sull’abbigliamento! :p
in realtà non mi discosto poi così molto da te…eccetto qualche volta che mi piace osare con colori un pochino diversi…
Che bella sei ti stanno tutti bene! Forse anche il mio preferito è Chanel anche perché te l hanno regalato DB e papà
Eheheh grazie, hanno proprio buon gusto :p
Questi colori ti stanno benissimo *_*
ma grassie ❤
Ma sono bellissimi *.* e tu sei stupenda ❤
❤ grazie tesorino!