Playlist autunnale

scream-queen-review-haunted-house-it-s-chanel-o-ween-brings-precious-donkeys-joy-654680

Miei cari,

torno finalmente sul luogo del delitto (!) con un post dedicato alle canzoni dell’autunno, ovviamente con un tocco di Halloween che è tra le mie feste preferite, oramai si sa. Questo post è dedicato al papà del mio amico Ciccio che mi legge sempre (sono onorata) e a cui mando un grande bacio!

Iniziamo!

  1. Tom Waits – Poor Edward. Credo di aver già menzionato questa canzone qui sul blog, ad ogni modo è un pezzo molto bello e secondo me molto a tema Halloween, dato che parla della leggenda del “Povero Edward”, ovvero il ragazzo bello e sensibile nato però con una piccola testa sulla nuca che gli suggeriva pensieri ed azioni esecrabili. Tom Waits poi è perfetto, che ne parliamo a fa.
  2. Chris Isaak – Baby did a bad bad thing. Ok, questo pezzo non è che abbia molto a che fare con l’autunno, se non nei colori, però a me piace molto, lo ascolto spesso in questo periodo e volevo includerlo nella playlist. E poi Chris è adorabilmente trash e Laetitia Casta pure.
  3. PJ Harvey – The Orange Monkey. Non sono una grande fan di PJ, però è innegabile che sia una Musicista con la M maiuscola e da quando l’ho sentita live al Primavera Sound di Barcellona, l’ho apprezzata come mai prima. Ecco perché in questa playlist non posso che inserire anche “The Orange Monkey”, uscito oramai diversi mesi fa.
  4. David Bowie -Blackstar. Per me è ancora incredibile pensare che David sia morto, tra parentesi prima che io potessi intervistarlo (!) Questa canzone mi fa sempre pensare all’autunno e a quando è nata mia figlia, visto che è uscita proprio l’anno scorso in questo periodo, quindi avrà sempre un posto d’onore nelle mie playlist autunnali.
  5. Bobby Pickett – The Monster Mash. Sono certa che quasi tutti conosciate questa canzone, che per me è un must nei giorni che precedono Halloween, tanto che l’ho passata anche in qualche dj set per serate a tema horror.

 

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Carolina Invernizio, Me, Orrore a 33 giri, Rock'n'roll, Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Dammi amore!

