Serbare rancore?

ahs-3x03_67

Miei cari,

oggi più che un post vorrei proporvi un sondaggio.

Che rapporto avete con una persona (che sia un ex amico/a o un ex amore, un ex collega o quel che l’è…) che vi ha maltrattato, ha tradito la vostra fiducia, fatto un torto e dal quale vi siete conseguenzialmente allontanati?

Serbate rancore oppure tendente a mettere da parte i brutti sentimenti, anche se la delusione è stata cocente? Quando li incrociate per strada cambiate marciapiede oppure non negate a nessuno un “ciao”? Li cancellate da tutti i social network oppure vi limitate a non curiosare sui loro profili?

Vi dico la mia: personalmente, cerco di non serbare rancore. Se c’è da chiarire, chiarisco, se l’altra persona non vuole chiarire con me e preferisce troncare ogni rapporto, capisco che evidentemente avevo investito troppo in una persona sbagliata e nonostante la tristezza, cerco di gettarmi tutto alle spalle, di non augurare (troppo) male e di voltare pagina, se li incontro faccia a faccia non manco di salutare però quando sono rimasta ferita da una persona difficilmente mi ci riavvicino, diciamo che perdono ma non dimentico il male che mi è stato fatto.

Ditemi la vostra!

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Legge di Murphy, Me, Non vi drogate bambini and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

12 Responses to Serbare rancore?

  1. Mammu says:

    Sono d’accordo con te. Peró adesso con i social media é tutto piú difficile. Anche se in passato mi hanno ferito non voglio fare l’antipatica quando mi contattano o aggiungono. Non so come spiegare a certe persone che anche se non ho un problema con loro preferisco non averle piú nella mia vita… Poi c’é anche qualcuna che non ha fatto niente di male ma é davvero troppo negativa su tutto e non voglio queste cose nella mia vita.

    • La Rockeuse says:

      Brava, sono d’accordo con te! ci sono persone che è meglio allontanare! Su facebook, se si tratta di persone con cui ho avuto litigi anni fa, se è acqua passata, le aggiungo senza problemi, altrimenti preferisco non avere contatti, se non altro perché faccio capire loro che non ci voglio più avere nulla a che fare :p

  2. jesslan says:

    Sai bene come è stata travagliata la mia ultima storia…eppure se lo incontro un “ciao come stai?” non manca! Tanto portare rancore non serve a niente

  3. francimakeup says:

    Solitamente non serbo rancore ma ci sono un paio di eccezioni. C’è una persona in particolare che vedo tutti i giorni che non saluto nemmeno se mi passa ad un centimetro dalla faccia, l’ ha combinata troppo grossa.

  4. Io cancello. Come se quella persona non avesse mai fatto parte della mia vita e mai più potrebbe farne parte. Ovviamente, i ricordi belli li conservo, ma è come se li avessi condivisi con qualcun altro, qualcuno che non mi avrebbe mai potuto fare del male, qualcuno che non esiste più. Ciao!

Dammi amore!

