Le 5 canzoni dell’estate 2016

raoul-bova-20

Miei cari,

com’è da tradizione, anche quest’anno vesto i panni della Rockeuse e vi propongo la mia personalissima classifica delle canzoni dell’estate, detta altrimenti STAGGIONE. Tra hit vecchie e nuove, martini cocktail per favore, ecco i brani che mi fanno ballare (si fa per dire) di più:

1 – Ivana Spagna – Easy Lady

Classicone della regina del botox Ivana Spagna, risalente ai periodi in cui pare fosse considerata la rivale di Madonna (!!! giuro che è vero). Evergreen.

2 – Immanuel Casto Tying Tiffany – Rosico 

Poteva mai mancare il Casto Divo in una mia classifica? Ovviamente NO! Quindi eccolo in questo brano danzereccio e molto estivo in collaborazione con un’altra artista che amo, Tying Tiffany.

3 – Enya – Carribean Blue

Anche se molte di voi ricorderanno questa canzone per questa scena (non cliccate se siete deboli di cuore), in realtà ha avuto molto successo nell’epoca in cui ci fu la riscoperta della musica pseudoceltica. A me piace sempre e mi fa pensare, appunto, al mare blu dei Caraibi.

4 – Alexandra Stan ft Mohombi – Balans

La canzone truzzona della lista non può mai mancare, anche perché io sono zarra e me ne vanto… (non è vero dai).

5 – Carlos Santana ft Rob Thomas – Smooth

Un’altra canzone un po’ datata ma sempre attuale e caliente come la calura estiva (ok, uccidetemi). La verità è che, pur non essendo una grande fan di Santana questo brano mi è sempre piaciuto e ogni volta che lo ascolto mi viene voglia di ballare, cioé a dire di agitare le manine perché una madre di famiglia non può mica dimenarsi troppo (!).

Buona estate a tutti!

 

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Bimbominkiate, Me, Orrore a 33 giri and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Le 5 canzoni dell’estate 2016

  1. jesslan says:

    “Coz I’m a lady lady lady easy lady, lady playin’ passion through the night” decisamente immortale 🙂 quando vai in vacanza stellina?

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s