Mi piace fotografare

mg_7549

Altro giorno, altro tag!

Oggi si parla della fotografia, mia passione mai sopita né veramente sviluppata per bene, dunque inizio col ringraziare la dolce Franci e il mio insostituibile Pier per avermi nominata, prima di passare alle regole di questo tag:

  • Citare il blog che ha creato il Tag, che é Violeta Dyli del blog Opinionista per Caso 2, e usare il Logo del Tag
  • Ringraziare il blog che ci ha taggato (fatto!)
  • Rispondere a 10 domande e, se abbiamo voglia, realizzare fotografie per illustrare le nostre risposte
  • Taggare al massimo 15 blog e avvisarli con un commento (ma io vi taggo al solito tutti!)

1) Ha mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?

Ne ho cancellate diverse, lo ammetto senza problemi. Ne ho lasciata giusto qualcuna, perché magari mi piaceva lo scatto ma non le riguardo mai.

2) Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog, le realizzi tu o le rubi in internet?

Dipende, di solito cerco sempre di scattarne io, anche se sono foto non di grandissima qualità sotto ogni punto di vista.

3) Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni?

Ne scatto quasi una al giorno, soprattutto da quando è nata la piccola DB!

4) Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?

Sui social no, ho sempre usato foto profilo mie. E’ capitato in passato su chat tipo Messenger (bei tempi) di utilizzare foto non mie ma di personaggi famosi o di fantasia che mi piacevano e che erano riconoscibilissimi (spero che nessuno abbia pensato che in realtà io fossi Enrico Mentana).

5) Quante fotografie stampi di solito ogni mese?

Purtroppo nessuna, cioé a dire le stampo di rado.

6) Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?

Mi piace fotografare un po’ di tutto.

7) Che rapporto hai con i selfie, ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social?

Li adoro! Me ne scatto sempre pure troppi, anche per vedere, ad esempio, l’effettiva riuscita di un make up.

8) Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?

Uso solo instagram, mentre da laptop mi piace utilizzare GIMP.

9) Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Al momento nessuna, anzi dobbiamo deciderci a mettere un po’ di foto carine.

10) Ti va di raccontarci chi é secondo te il miglior fotografo che conosci?

Così su due piedi, mi viene in mente Hedi Slimane che adoro. Mi piacciono anche Henri Cartier-Bresson e Richard Avedon.

kate42

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Fotografie, Me and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Mi piace fotografare

  1. Pier(ef)fect says:

    Metterai tantissime foto di DB *-*

Dammi amore!

