Pizza!

pizzac

E quando si parla di pizza, lo sapete, non posso che essere in PRIMA LINEA! Perciò quando la dolce Franci mi ha taggato, non ho saputo assolutamente resistere!

Le regole sono poche e semplici, quindi tutti taggati!

1. Usare l’immagine originale del Tag.
2. Citarne l’ideatore (Niente Panico) e ringraziare chi vi ha nominato (grazie Franci!)
3. Raccontare che pizza scegliete, il perché, come la mangi e l’intreccio con la tua personalità.
4. Taggare altri bloggers

Da buona napulegna, amo moltissimo la pizza. Amo sia quella della pizzeria (al taglio, dell’elettroforno o del forno a legna), che farla a casa impastandola io. Purtroppo ultimamente, avendo meno tempo, talvolta acquisto l’impasto già pronto tipo Buitoni et similia ma sinceramente non è la stessa cosa, prepararla da sé è sempre meglio! Qui trovate la mia personale ricettina dell’impasto.

La mia pizza preferita è comunque la classica napoletana margherita fatta nel forno a legna, la mangerei ogni giorno, è una vera e propria droga. Qualche volta la prendo anche col salamino piccante su (la Diavola) e un’altra che amo molto è la pizza di Scarola, sempre tipicamente partenopea (qui la mia ricetta, non molto unta). La mangio rigorosamente con le mani, magari facendola a fettine prima e leccandomi a volte anche le dita, perché io sono trashona e lo sapete. Per il resto, la mia personalità è costituita di pizza, perché io senza pizza proprio non vivo!

 

Advertisements

About La Rockeuse

Eh, ce ne sarebbero di belle da dire.
This entry was posted in Carolina Invernizio, Me, Rock'n'roll and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

12 Responses to Pizza!

  1. jesslan says:

    A me piace tantissimo la pizza!!! Eppure la pizza peggiore che io abbia mai mangiato fu proprio a Napoli! Non ricordo dove, perché sono passati millenni, ero in terza liceo, ma era proprio talmente annacquata dalla mozzarella e dal pomodoro da risultare quasi immangiabile! Per il resto la mangio in ogni modo, basta che non ci siano funghi perché non mi piacciono, ma per il resto va bene tutto. Adoro anche quella classica dei bimbi wurstel e patatine! Ecco, dato che è quasi ora di pranzo, oggi in mensa mi sa che potrei mangiare pizza!

    • La Rockeuse says:

      NOoo ma come, vieni da me che ti porto io o te la faccio io! Non amo moltissimo i wurstel ma amo la pizza con le patate, infatti me la preparo anche in casa, è una delizia!

  2. Sì, che buona la pizza! Anche a me piace molto, e qui mi mangio la croccante Taco pizza e la tradizionale pepperoni al camioncino dell’albanese!
    Ora con permesso, vado a piangere in un angolo prima di andare a cercare la corda per impiccarmi, che questo lavaggio del cervello è insostenibile.
    Per una vera pizza venderei il mio compagno di laboratorio in schiavitù.

  3. francimakeup says:

    Mi ricordo anche una pizza nera vero?

  4. Gelsomina says:

    Anche io adoro la pizza! Le mie preferite sono la pizza fritta, il ripieno al forno, la quattro stagioni e quella con salsicce e friarielli. Viva la pizza!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. M.Elly says:

    una pizza a settimana sennò divento una furia. E ne mangio una e mezzo/due per volta. Ps: ma salsiccia e friarielli no??

    • La Rockeuse says:

      Purtroppo allattando niente friariellos 😦 però di solito si, solo che a me piace maggiormente non quella cotta a legna ma quella fatta in casa dove i friarielli sono racchiusi in due dischi di pasta… gnam!

Dammi amore!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s